CHI SIAMO
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 paesi europei con oltre 8.500 dipendenti, abbiamo aperto, da sei anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
IL TUO RUOLO
Siamo alla ricerca di un Technical Buyer con almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, per una nostra azienda partner leader nello sviluppo di soluzioni 3D e realtà aumentata (AR) in sede ibrido a Cassano d'Adda (MI).
La risorsa supporterà le operazioni del Procurement Manager negoziando e ordinando prodotti, materiali e servizi in linea con le esigenze aziendali.
Responsabilità principali:
* Supplier Relations: Mantenere buone relazioni con fornitori, vendor e grossisti.
* Negotiation: Negoziare prezzi, condizioni e termini.
* Logistics & Tracking: Tracciare le consegne dai siti produttivi ai magazzini aziendali o ai clienti.
* Vendor Research & Selection: Eseguire ricerca e selezione dei vendor per aumentare la redditività, ridurre i costi operativi e migliorare l’efficienza.
* Demand Planning & Inventory: Utilizzare dati trimestrali e annuali per determinare i fabbisogni di acquisto e svolgere attività di gestione inventario.
* Purchase Orders & Shipping Schedules: Gestire gli ordini di acquisto, supervisionare i piani di spedizione e mantenere i registri di acquisto in base ai bisogni di inventario correnti.
* Inbound Verification: Collaborare con il personale di magazzino per confrontare le consegne con gli ordini di acquisto e individuare eventuali discrepanze.
* Market Intelligence: Condurre ricerche di mercato continuative per identificare accordi di acquisto vantaggiosi e potenziali fornitori.
* Data Hygiene: Essere responsabile dell’aggiornamento delle informazioni di contatto di vendor e grossisti.
* R&D Interface (Hardware Fit): Interfacciarsi con il dipartimento R&D per identificare gli hardware più adatti a ogni progetto.
* Sample Sourcing for Testing: Ottenere campioni di componenti, anche particolari/speciali, per consentire lo svolgimento delle attività di test interne del team R&D.
Requisiti principali:
* Laurea in Economia & Management con specializzazione Supply Chain/Procurement oppure Laurea in Ingegneria Gestionale; entrambe supportate da forte esposizione professionale a componentistica IT/industriale.
* Almeno 5 anni in ruoli di acquisto/commerciali per settori e prodotti tecnici.
* Esperienza con importazione di merci dall’asia e negoziazione con fornitori asiatici.
* Padronanza di fogli di calcolo e utilizzo di software per gli acquisti.
* Conoscenza solida di componenti IT/PC e periferiche (motherboard, CPU/GPU, RAM/SSD, moduli Wi-Fi, display, sensori, stampanti, sistemi di pagamento, NFC/RFID, LED, AIO).
* Conoscenza base di componenti meccaniche/elettriche (viti, dadi, minuteria generica, cavi elettrici,connettori, interruttori)
* Conoscenza base di infrastrutture di rete e switching per applicazioni enterprise/industriali.
* Esperienza nell’acquisto di componenti elettronici e utilizzo di sistemi di inventory & supply management.
* Competenze organizzative e di dettaglio, negoziazione e problem solving; sourcing e gestione relazioni vendor.
* Collaborazione cross-funzione e lavoro efficace con team di reparti diversi.
* Capacità di adattarsi a circostanze e priorità mutevoli in un ambiente dinamico a supporto dei manager.
* Capacità di lavorare con supervisione minima.
* Ottima comunicazione con stakeholder business/tecnici; italiano fluente e inglese professionale (C1+).
Requisiti preferenziali:
* Strategic sourcing & negoziazione avanzata: RFI/RFQ/RFP, analisi TCO/should-cost, gestione MSA/NDA/SLA.
* ERP/MRP & e-procurement: uso avanzato (es. Aliante/TeamSystem/SAP/BC/NetSuite), monitoraggio KPI (OTD, PPV, inventory turns) e reportistica.
Cosa offriamo?
* contratto a tempo indeterminato;
* strumenti di formazione sia per le hard che soft skill;
* follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager;
* un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.
The world needs you
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.