La figura dell'addetto all'amministrazione del personale
Gestione degli aspetti amministrativi relativi al personale, compresa l'assunzione di attuale personale, la proroga e la cessazione delle assunzioni, le comunicazioni obbligatorie.
Supporto nelle fasi iniziali dei processi di selezione, che comprendono la pubblicazione degli annunci di lavoro, lo screening dei CV e i colloqui di primo livello.
Coordinamento con un consulente esterno specializzato nella gestione delle retribuzioni per la stesura dei contratti salariali.
Gestione delle presenze e delle pratiche relative a ferie, malattie e permessi.
Gestione e aggiornamento della documentazione relativa al personale.
Supporto alle attività legate alla formazione obbligatoria e allo crescita qualificato.
Monitoraggio delle scadenze contrattuali e supporto nella gestione del turn over.
Collaborazione alle attività legate alla sicurezza sul lavoro in sinergia con il responsabile della prevenzione e protezione e consulenti esterni.
Requisiti richiesti:
Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3 anni, preferibilmente acquisita in contesti produttivi o logistici.
Conoscenza del CCNL Logistica, Trasporto Merci e Spedizione.
Conoscenza dei cedolini paga e della normativa fiscale.
Ottima conoscenza di Excel e del pacchetto Office.
Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (gestionali presenze, sistemi HR).
Ottime capacità relazionali, organizzative e di problem solving.
Discrezione, riservatezza e precisione.