Tecnico / a di Rete e Assistenza Informatica
Scheda del lavoro:
Siamo alla ricerca di un tecnico/a di rete e assistenza informatica che si occupi della gestione remota dei ticket di assistenza tecnica aperti dal reparto Customer Care, relativi al malfunzionamento di attrezzature per la stampa, PC, software e problematiche di rete.
Le principali responsabilità saranno:
* Gestire e risolvere i ticket di assistenza tecnica da remoto
* Inviare sulle problematiche software legate a PC e periferiche di stampa
* Supportare in problematiche di networking (collegamenti, accessi, IP, reti aziendali)
* Utilizzare strumenti di accesso remoto come AnyDesk e TeamViewer
* Collaborare con i colleghi del team per l'evolversi efficiente dei ticket
* Fornire documentazione tecnica delle attività svolte
Il candidato ideale possiederà le seguenti qualifiche:
* Diploma tecnico (informatica, elettronica, telecomunicazioni) o esperienza equivalente
* Conoscenza base/intermedia del sistema operativo Windows 10/11 (installazione, configurazione, gestione utenti e permessi, troubleshooting)
* Nozioni di networking: indirizzamento IP, DNS, DHCP, configurazione base di reti locali
* Esperienza pregressa nel supporto tecnico IT o help desk di 1°/2° livello
* Utilizzo di strumenti di accesso remoto (preferibilmente AnyDesk, TeamViewer)
* Capacità di diagnosi tecnica su periferiche di stampa e dispositivi informatici
I benefici offerti sono:
* Possibilità di sviluppare le proprie competenze
* Oportunità di lavorare in un ambiente dinamico
* Potenziale di assunzione a lungo termine