Garantire il raggiungimento di obiettivi specifici e misurabili assegnati relativi a Upgrading / Commissioning / Assistenza / Manutenzione, realizzati su siti esterni, supportando la gestione ed il coordinamento di risorse interne e/o lo sviluppo di relazioni e il coordinamento con partner esterni sulle commesse di più elevata complessità / internazionalità. Pianificare e monitorare il programma di attività da svolgere presso i cantieri, quantificando tempi e risorse necessari e supportare il site-supervisor nelle attività di cantiere. Elaborare e aggiornare, di concerto con il site ed in coerenza con la pianificazione operativa di commessa, il budget di ciascun sito, nonché i programmi operativi delle attività di competenza. Predisporre, in accordo con le funzioni Service interessate, l’organizzazione dei cantieri e dei servizi di carattere generale connessi (sistemazione uffici e personale; accettazione, movimentazione, conservazione e utilizzo di attrezzature, materiali, ecc.). Regolare il piano d’intervento delle funzioni aziendali presso i siti esterni in accordo al piano di commessa e con i responsabili delle funzioni stesse. Assicurare, a supporto degli enti aziendali preposti, la corretta conservazione della documentazione specifica richiesta ai cantieri (autorizzazioni, certificazioni omologazioni, assicurazioni, copie di libri paga, libri contabili, ecc.). Monitorare le problematiche tecnico-organizzative sorte presso i cantieri. Gestire le esigenze di approvvigionamento dei materiali del cantiere interfacciandosi con l'ente Gestione Materiali. Gestire, per la parte di competenza, la configurazione di prodotto e le relative modifiche, in coordinamento con le diverse funzioni aziendali. Definire, in fase di apertura della commessa, il preventivo operativo dei costi di propria competenza. Coordination del flusso di informazioni tra i cantieri di competenza e le sedi aziendali, assicurando la completa rilevazione, registrazione e trasmissione di tutti i dati ed informazioni necessari per il controllo di avanzamento delle attività e degli aspetti contabili e gestionali. Assicurare, per la parte di competenza, il rispetto delle normative ambientali e di sicurezza sul lavoro locali e l’applicazione del Sistema di Qualità Aziendale. 5-10 anni di esperienza in attività di service / manutenzione presso il cliente, nel settore ferroviario o assimilabile. Buona comunicazione, capacità di reportistica, capacità organizzative. Conoscenza del cliente e delle sue procedure. Esperienza tecnica (meccanica / elettrica) e di gestione della manutenzione nel settore ferroviario. Esperienza di gestione di gruppi (20 persone). Diploma Tecnico o Laurea (preferibilmente in Ingegneria) Ottieni un lavoro migliore più velocemente J-18808-Ljbffr