PpLa divisione Technical Engineering di Randstad Professional Leaders Search Selection, specializzata nella ricerca e selezione di profili middle e top management, ricerca per società leader operante nel settore lavorazione metalli e gomma, in provincia di Reggio Emilia, una figura di /ph3SENIOR BUYER /h3pRispondendo direttamente alla Direzione Generale, in coordinamento al CPO, la risorsa avrà la responsabilità di gestire le strategie di approvvigionamento e organizzare il team acquisti, verificando i costi e garantendo consegne puntuali. Tra le principali responsabilità includono la negoziazione con i fornitori, la gestione dell'inventario e dei budget, lo sviluppo di politiche di approvvigionamento, in collaborazione con l'ente acquisti di gruppo e l'identificazione di opportunità di risparmio sui costi ed efficienza. Questo ruolo richiede forti capacità negoziali, analitiche e organizzative. /ph3Nello specifico questa figura si occuperà di : /h3ulliSviluppare strategie di approvvigionamento: creare e implementare strategie che riducano i costi, migliorino la qualità e siano in linea con gli obiettivi aziendali e le strategie di gruppo; /liliCollaborare con il CPO di gruppo nella gestione dei fornitori strategici; /liliGestione dei fornitori: identificare, valutare e negoziare con i fornitori per garantire i prezzi e i contratti migliori; /liliIn fase di preventivazione, fornire supporto all'ufficio tecnico per la definizione dei costi dei materiali da approvvigionare; /liliMonitorare e gestire gli acquisti delle materie prime nelle fasi di avviamento dei nuovi progetti; /liliMonitorare e manutenere i listini sul gestionale; /liliGestire / coordinare gli approvvigionamenti e monitorare gli aspetti di forniture significative; /liliCollaborare con gli approvvigionamenti nella gestione di criticità di consegna; /liliConseguire in collaborazione con la direzione ed il CPO di gruppo i budget di acquisto; /li /ulpControllo del valore di stock di magazzino: supervisionare i livelli di inventario, prevedere la domanda e gestire lo smaltimento delle scorte obsolete. /pulliConsultare la Direzione per le richieste di acquisto per materiali di importo consistente o legati a particolari esigenze; /liliGestire i KPI relativi alla valutazione dei fornitori in collaborazione con il Responsabile Sistema Qualità e l'SQE di gruppo; /liliCollaborare con l'area qualità nella gestione dell'introduzione di nuovi fornitori, nello sviluppo di quelli esistenti e in caso di non conformità importanti; /li /ulpI requisiti principali richiesti al fine di ricoprire il ruolo sono : /pulliOttima conoscenza del settore automotive e relativa catena di fornitura; /liliEsperienza di 5 anni nel ruolo, maturata in realtà aziendali del settore automotive; /liliConoscenza dei prodotti e dei servizi acquistati e offerti dall'azienda; /liliPadronanza nell'utilizzo del pacchetto Office; /liliPadronanza nell'utilizzo del gestionale SAP; /liliPadronanza nell'utilizzo del pacchetto office 365; /liliBuona conoscenza della lingua inglese; /li /ulpCompletano il profilo : buone doti di leadership, capacità di analisi e problem solving, senso di responsabilità verso le mansioni affidate, capacità relazionali e comunicative, propensione al lavoro di gruppo. /ppAi sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903 / 77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti ai sensi dell'art. 13 del regolamento (UE) 2016 / 679 sulla protezione dei dati (gdpr) disponibile su randstad.it / privacy. /p /p #J-18808-Ljbffr