Overview
Arexons SpA è un’azienda chimica Italiana specializzata in prodotti per la cura e la pulizia di auto, moto e bike, fornitore di lubrificanti sbloccanti specifici ed un’ampia gamma di prodotti per utilizzi industriali e professionali per il Fai Da Te (brand Svitol e Fulcron). Dal 1925 Arexons rappresenta una grande realtà italiana di successo, ed è parte del Gruppo Petronas dal 2007, gruppo internazionale leader nei settori Oil & Gas, Petrolio ed Energia.
Il Gruppo Petronas, forte di oltre 50.000 dipendenti e presente in più di 80 Paesi, ha rafforzato la presenza internazionale della qualità di Arexons, con sede a Cernusco sul Naviglio (MI).
Responsabilità Principali
* Gestisce ed evade gli ordini, verificando la corretta applicazione delle condizioni di vendita, in autonomia e/o interfacciandosi con i Capi Area / Responsabili di Zona / National Key Account. Attività include gestione di alcuni Portali Fornitori.
* Riceve ed evince le richieste dei clienti e della Forza Vendita per quanto riguarda: inserimento ordini diretti (ordini direzionali, ordini urgenti), modifiche su ordini, solleciti di spedizione o consegna, invio di documentazione.
* Gestisce eventuali richieste dei Clienti relative a informazioni tecniche su caratteristiche ed uso del prodotto, inoltrate all’ente competente (Marketing / Technology Services).
* Inserisce ordini omaggio, di materiale promozionale per eventi, fiere, ecc.
* Gestisce e analizza i problemi riscontrati dal cliente relativi ad ordini evasi e spedizione (inversione colli, resi per errori, invenduto, danni da trasporto).
* Si attiva affinché tutti gli ordini siano evasi nel minor tempo possibile verificando disponibilità prodotti, eventuali sostituzioni, e interfacciandosi con le Vendite per la gestione dei prodotti mancanti.
* Mantiene e gestisce i contatti quotidiani con l’operatore logistico per resi, giacenze, problemi di consegna/ritardi/anomalie e controversie logistiche.
* Mantiene i rapporti con l’ente Qualità per i reclami relativi alla qualità del prodotto.
* Mantiene i contatti con la Gestione Crediti per pratiche che comportano modifiche in ordine al pagamento; inoltra pratiche di Note credito / Note debito agli uffici competenti.
* Verifica/gestisce le anagrafiche clienti e la reportistica di base (ordini, bolle, consegne).
* Partecipa ad attività di miglioramento in collaborazione con il responsabile di funzione ed altri enti aziendali coinvolti.
Requisiti
* Sarà considerato requisito preferenziale l’appartenenza alle Categorie Protette Legge 68/99 Art.1 (persone con disabilità).
* Precedente esperienza di almeno 2 anni in ruoli di Customer Service, Back Office commerciale, preferibilmente settore Automotive.
* Forte orientamento al cliente ed alla sua soddisfazione.
* Precisione, pensiero critico e analitico.
* Buone capacità di problem solving e gestione dello stress.
* Ottime doti relazionali e comunicative e propensione ai rapporti interpersonali sia all’interno dell’azienda che esternamente.
* Buona dimestichezza con i principali strumenti informatici; conoscenza di un gestionale (esempi: AS/400, SAP, Microsoft Navision); conoscenza di Excel e Office365.
* Conoscenza, almeno a livello base, della lingua inglese.
Informazioni aggiuntive
* Orario flessibile + smartworking (10 giorni al mese).
* Contesto multinazionale ma con approccio informale.
* Mensa aziendale.
* Tipo di contratto: Contratto in somministrazione - RAL 28/30 K.
* Sede: Stabilimento di Arexons - Cernusco sul Naviglio (MI).
Il processo di selezione e assunzione in Arexons si basa sul principio che NON sia consentita alcuna discriminazione in: genere, età, invalidità, razza, religione, nazionalità.
#J-18808-Ljbffr