Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Automation engineer (roma)

Roma
Agm Solutions
Pubblicato il 13 febbraio
Descrizione

Descrizione della posizione Automation Engineer - Settore Farmaceutico

La tua nuova azienda Hays Solutions, società del gruppo multinazionale Hays, quotata al London Stock Exchange, offre servizi di consulenza in ambito Engineering e IT, con l'obiettivo di contribuire al successo e al progresso tecnologico delle persone e delle aziende. Per un nostro cliente, leader nel settore farmaceutico, ricerchiamo un Automation Engineer. Responsabilità

Programmazione e sviluppo PLC: Sviluppare, testare e mettere in servizio la logica di controllo per nuove apparecchiature o aggiornamenti di sistemi esistenti. Integrazione HMI/SCADA: Progettare e configurare interfacce operatore e sistemi SCADA per il monitoraggio e controllo dei processi. Documentazione e convalida: Redigere e mantenere documentazione tecnica (URS, FS, DS, IQ, OQ) in accordo agli standard GAMP 5. Conformità normativa: Assicurare che tutti i sistemi automatizzati rispettino le normative GMP e i requisiti di integrità dei dati (Data Integrity), in particolare la FDA 21 CFR Part 11 per le registrazioni elettroniche e le firme elettroniche. Troubleshooting: Fornire supporto tecnico e risolvere malfunzionamenti complessi dei sistemi di automazione in ambienti produttivi critici. Test e Commissioning: Eseguire e supervisionare i test di accettazione in fabbrica (FAT) e in loco (SAT) prima della messa in servizio.

Competenze tecniche richieste

PLC: Programmazione su piattaforme Siemens S7/TIA Portal e Rockwell Automation. Linguaggi IEC 61131‑3: Ladder Diagram, Function Block, Structured Text. SCADA/HMI: Esperienza con la configurazione di sistemi SCADA (WinCC, FactoryTalk, Copadata Zenon) e HMI. Reti industriali: Conoscenza dei protocolli di comunicazione industriale (es. Ethernet/IP, Profibus/Profinet, Modbus). Historian e Integration Layer per sistemi MES: Esperienza o familiarità con l'integrazione con sistemi di raccolta dati e sistemi di esecuzione della produzione. Normative: GMP, GAMP 5, FDA 21 CFR Part 11. CSV: Esperienza nella validazione di sistemi computerizzati (nice to have).

Formazione/Esperienza

Laurea in Ingegneria dell'Automazione, Elettronica, Informatica o campo tecnico equivalente. Esperienza (5+ anni) diretta e comprovata nella programmazione PLC e nell'automazione di impianti, preferibilmente in contesti regolamentati (farmaceutico, biotech, alimentare).

Location e modalità di lavoro Sede di lavoro: Settala 80% lavoro da remoto. Candidatura I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito, sono invitati a inviare il proprio CV in formato Word, indicando il riferimento 950790. #J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Offensive security
Roma
Agm Solutions
Offerta simile
Hybrid it risk & security consultant
Roma
Contratto a tempo indeterminato
Agm Solutions
Security consultant
Offerta simile
Network engineer
Roma
Contratto a tempo indeterminato
Agm Solutions
Offerte simili
Azienda Agm Solutions
Lavoro Agm Solutions a Roma
Lavoro Roma
Lavoro Provincia di Roma
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Automation Engineer (Roma)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva