Overview World Vision è un’organizzazione umanitaria indipendente di ispirazione cristiana che si impegna da oltre 70 anni per sconfiggere le cause della povertà e dell’esclusione sociale. Con 30 mila collaboratori presenti in 99 paesi del mondo, World Vision assiste quotidianamente più di 2 milioni di bambini grazie ai programmi di sostegno a distanza. World Vision Italia nasce nel 2008 e fa parte della rete di World Vision International, che comprende tutti gli uffici di World Vision nel mondo. Il Dipartimento Amministrazione e Finanza di World Vision Italia è alla ricerca di un Data Entry & Data Analyst Officer. Responsabilità Sotto la supervisione del Responsabile Finanziario e Amministrativo, il / la candidato / a sarà responsabile della gestione dei flussi delle donazioni regolari, della correttezza e aggiornamento delle anagrafiche dei donatori, nonché dell’elaborazione di report amministrativi e finanziari periodici. Garantire il corretto funzionamento dei flussi delle donazioni regolari (SEPA Direct Debit, carte di credito) Inserire con precisione i dati relativi alle donazioni provenienti dai diversi metodi di pagamento (bollettini CCP, bonifici, stripe, paypal, ecc.) nel CRM interno; Mantenere aggiornate le anagrafiche dei donatori, assicurando l’accuratezza e la coerenza dei dati; Gestire i rapporti con fornitori esterni (istituti bancari, provider CRM, ecc.); Redigere, aggiornare e analizzare la reportistica amministrativa e finanziaria, con particolare utilizzo di Excel; Fornire supporto alla chiusura mensile del bilancio d’esercizio; Gestire l’archiviazione sia elettronica che cartacea della documentazione; Eseguire tutte le attività di supporto richieste dal Responsabile Finanziario e Amministrativo. Requisiti necessari Ottima conoscenza di Microsoft Excel; Esperienza minima di 1 anno nel data entry, preferibilmente in ambito amministrativo (inserimento di pagamenti o di donazioni) Dimestichezza con Database relazionali Buona conoscenza del pacchetto Office (Word, PowerPoint, Outlook); Conoscenza della lingua inglese Requisiti preferenziali Competenze di base in ambito amministrativo e contabile. Attitudini Precisione, scrupolosità e puntualità; Orientamento al raggiungimento dei risultati; Forte propensione al lavoro in team; Sede di lavoro : Roma. Tipologia di contratto : Full Time con contratto CCNL. Retribuzione : commisurata all’esperienza del candidato, idealmente in una fascia di RAL tra 18.000 e 23.000 lordi annui. Data inizio : 1 Dicembre 2025 Inviare candidatura : entro e non oltre il 13 Ottobre 2025. Inviare la propria candidatura al seguente indirizzo di posta elettronica :, specificando nell’oggetto il proprio cognome ed il riferimento della posizione : LIN_DATAENTRY. Occorre inviare un CV aggiornato, accompagnato da una lettera di motivazione, indicando almeno 1 referenza, specificando il suo ruolo e fornendo il suo contatto e-mail e telefonico. I documenti inviati dovranno essere rinominati nel seguente modo : “cognome_cv” e “cognome_lettera”. Richiediamo gentilmente di astenersi dall’inviare candidature se non in possesso delle competenze e dei requisiti richiesti. Informiamo in anticipo che riceveranno una risposta solamente i candidati pre-selezionati. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L. 903 / 77. E' necessario inserire l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi dell’articolo 13 del DLgs. 196 / 2003 e dell’articolo 13 del regolamento UE 679 / 16 (GDPR). J-18808-Ljbffr