Si informa che Milano Ristorazione S.p.A. ha incaricato la società Manpower della ricerca e selezione di una risorsa per il ruolo di Tender Buyer
Milano Ristorazione S.p.A. è una società costituita con delibera del Consiglio Comunale di Milano del 6/7 luglio 2000 n. 58 ai sensi dell art. 22 della Legge 8 giugno 1990 n. 142, con lo scopo di gestire in via diretta il servizio di refezione scolastica. La Società è giuridicamente qualificabile come organismo di diritto pubblico, ai sensi e per gli effetti dell art. 3 comma 1 del D.Lgs. 50/2016, è sottoposta alla direzione e coordinamento del Socio, Comune di Milano ed opera in regime di in house providing .
Milano Ristorazione S.p.A. è una delle principali società italiane di ristorazione collettiva. Opera con 111 strutture, (differenziate tra centri cottura e cucine presso i nidi), che producono complessivamente circa 80.000 pasti al giorno, diversificati per tipologia di utenza. La Società garantisce, per l intera città di Milano, il servizio di ristorazione scolastica a favore di nidi d infanzia, scuole pubbliche dell infanzia, scuole primarie e secondarie di primo grado. Assicura, inoltre, le attività di pulizia e ausiliariato di gran parte dei nidi d infanzia e delle scuole materne comunali, sempre nella città di Milano.
Tra le ulteriori attività, Milano Ristorazione realizza il servizio di ristorazione per 3 R.S.A. (Residenze Sanitarie Assistenziali) e per anziani con servizio a domicilio. Produce e fornisce pasti al cotto presso C.D.I. (Centri Diurni Integrati), C.D.D. (Centri Diurni Disabili), un ricovero notturno, Protezione Civile, Consiglio Comunale, scuole private convenzionate e case vacanze del Comune di Milano, dislocate fuori dal territorio comunale (Liguria, Piemonte e Lombardia).
Milano Ristorazione S.p.A. si caratterizza come realtà industriale complessa ed in continua evoluzione.
IL RUOLO
L azienda ha necessità di individuare ed inserire una persona nel ruolo di Tender Buyer.
All interno del team di Tender Buyer della Direzione Acquisti e Contratti, la risorsa dovrà collaborare a tutte le attività dell intero processo di acquisto ed avrà il compito di garantire la corretta redazione di bandi di gara e gestione delle procedure di gara (Forniture, Servizi, Lavori).
Le principali attività affidate saranno:
* predisporre la documentazione di gara;
* stilare bandi di gara, lettere di invito e relativi allegati;
* curare le pubblicazioni Guce, Guri, Osservatorio, Ministero Infrastrutture, Sintel e profilo Committente;
* partecipare alle sedute di gara;
* svolgere il ruolo di membro verbalizzante Seggio di gara e Commissione Giudicatrice;
* stilare i verbali delle sedute di gara;
* redigere le comunicazioni alle aziende concorrenti;
* verificare la documentazione;
* pubblicare gli esiti di gara;
* stilare contratti;
* creare contratti nell Erp aziendale (SAP);
* verificare quantitativamente/qualitativamente l andamento dei contratti in collaborazione con i Direttori dell esecuzione del contratto e con la funzione Qualità e Sicurezza Alimentare;
* partecipare alla valutazione dei fornitori.
La risorsa verrà inserita con contratto a tempo indeterminato full time.
La sede di lavoro sarà a Milano.
REQUISITI GENERALI
Titolo di studio
Laurea magistrale o vecchio ordinamento, preferibilmente in area giuridica.
In caso di titolo di studio conseguito all estero, il titolo deve essere accompagnato dal provvedimento di riconoscimento o di equiparazione, nelle forme previste dalla normativa vigente.
Conoscenze
* Sicura conoscenza dei processi operativi per la realizzazione di gare d appalto;
* ottima conoscenza del Codice Appalti;
* padronanza nella stesura di documenti di gara e di tutte le attività documentali connesse alle procedure di gara;
* buona capacità di utilizzo delle piattaforme di intermediazione telematica, preferibilmente Sintel;
* padronanza nell utilizzo del pacchetto Office.
Esperienza minima richiesta
* esperienza nella gestione di gare e appalti in aziende che acquistano secondo le norme del Codice Appalti.
Competenze e capacità
* Ottima conoscenza della lingua italiana parlata e scritta;
* capacità di organizzazione e programmazione della propria attività;
* buona capacità di analisi e di previsione di eventuali criticità;
* buone doti di problem solving;
* ottime capacità di lavorare in gruppo, cooperare e condividere le informazioni;
* accuratezza, rigore e precisione;
* orientamento ai risultati.
MOTIVI DI ESCLUSIONE
* L accertamento in qualsiasi momento della procedura selettiva della mancanza dei requisiti generali e/o specifici richiesti nel presente annuncio,
* l essere stati oggetto di licenziamento per giustificato motivo soggettivo o per giusta causa, nell ambito di intercorsi rapporti di lavoro con Milano Ristorazione Spa,
* l aver concluso un precedente rapporto di lavoro con Milano Ristorazione con una risoluzione consensuale dello stesso,
* il mancato rispetto delle modalità di invio della domanda,
* la mancata consegna dei documenti richiesti,
* il mancato rispetto dei termini indicati per la presentazione delle candidature,
* l aver esercitato, nel corso degli ultimi tre anni di servizio, in qualità di dipendente pubblico, poteri autoritativi o negoziali per conto della pubblica amministrazione di appartenenza di cui Milano Ristorazione S.p.A. sia stata destinataria (art. 53 comma 16 ter del D. Lgs 165/2001). Al fine di accertare l inesistenza di cause ostative, al candidato verrà richiesto di sottoscrivere apposita dichiarazione all atto dell assunzione.
CODICE ETICO E DI COMPORTAMENTO
La Società ha adottato un Modello di Organizzazione e Gestione e relativo Codice Etico e di Comportamento ai sensi e per gli effetti del D. Lgs 231/2001, ai sensi della Legge 190/2012 e dell art. 54, comma 5, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 ad integrazione e specificazione del decreto Presidente della Repubblica 16 aprile 2013, n. 62. Il candidato che dovesse superare la selezione ed essere assunto sarà tenuto ad osservarne i principi e le procedure, astenendosi da comportamenti ad essi contrari e rilasciando le dichiarazioni di presa visione e accettazione dei documenti costituenti il Modello stesso.
Milano Ristorazione S.p.A. si riserva la facoltà di sospendere, modificare e annullare la procedura e/o di non procedere alla stipula del contratto, in qualunque momento e qualunque sia lo stato di avanzamento della stessa, senza che gli interessati alla procedura possano esercitare nei suoi confronti alcuna pretesa a titolo risarcitorio o di indennizzo.
La pubblicazione del presente avviso e la partecipazione alla procedura di selezione, in ogni sua fase, non comportano per Milano Ristorazione S.p.A. alcun obbligo di procedere alla stipula del contratto, né per i partecipanti alla procedura alcun diritto a qualsivoglia prestazione da parte di Milano Ristorazione S.p.A.
Milano, 10 Dicembre 2025
Conoscenza Gare D'Appalto by helplavoro.it