Unieuro, con una rete capillare di oltre 500 punti vendita su tutto il territorio nazionale
tra negozi diretti, affiliati e la sua piattaforma digitale unieuro.it,
è la più grande catena italiana di elettronica di consumo e di elettrodomestici.
La risorsa, rispondendo al Direttore CRM e collaborando con il CRM Senior del Team, parteciperà allo sviluppo di strategie di contact strategy per incrementare il business.
* In particolare, la risorsa si occuperà di
Fornire supporto nella definizione delle linee guida e della strategia CRM, con l’obiettivo di aumentare il valore della customer base, di identificare le aree di miglioramento e di ottimizzare l’efficacia delle azioni CRM
Implementare le iniziative promozionali e di comunicazione, identificando il target per ogni campagna con l’obiettivo di massimizzarne il ROI
Coordinare i fornitori incaricati dello sviluppo dei materiali di comunicazione, fornendo loro le opportune indicazioni in termini di tone of voice e di immagini in funzione degli obiettivi definiti
Definire e supervisionare il framework KPI CRM (es. evoluzione del DB clienti / prospect, efficienza ed efficacia delle campagne, Marketing Automation, Retention e Customer Lifetime Value)
Analizzare le performance delle attività di Direct Marketing e individuare gli insight chiave evolutivi della Customer Base analysis
Assicurare il monitoraggio delle performance delle strategie adottate in ottica di redemption / churn / retention
Relazionarsi con l’industria per la creazione e l’implementazione dei piani di co-marketing
Interfacciarsi con diversi reparti aziendali per la pianificazione delle attività del CRM
* Competenze, abilità ed interessi richiesti
2 / 3 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende retail
Laurea in Marketing, Economia o affini
Ottime capacità analitiche
Abilità nel lavorare in team interfunzionali
Forte approccio imprenditoriale e proattivo
Ottime capacità comunicative, organizzative e di problem solving
Interesse per un ambiente dinamico in trasformazione
Conoscenza approfondita dei programmi di marketing automation
Conoscenza avanzata del pacchetto Office e predisposizione all’utilizzo di nuove tecnologie e strumenti
La posizione prevedrà la possibilità di aderire al Regolamento di Smart Working aziendale, ferma restando la disponibilità a raggiungere la sede di Forlì in ragione delle esigenze organizzative che lo richiedessero e ai sensi del predetto regolamento.
Location : Milano, Milano, Lombardia
Contratto di lavoro : Tempo pieno
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-18808-Ljbffr