Realtà consolidata e in costante crescita nel settore ricerca un/a Responsabile Controllo Qualità e Ingegnere di Processo
La risorsa avrà un ruolo chiave nel garantire l’eccellenza qualitativa dei prodotti e l’ottimizzazione dei processi produttivi, assicurando il rispetto degli standard aziendali e normativi.
Principali responsabilità Gestire e supervisionare le attività di controllo qualità sui processi produttivi e sui prodotti finiti. Definire, monitorare e migliorare gli indicatori di qualità e di efficienza di processo (KPI). Analizzare le non conformità, individuare le cause e proporre azioni correttive e preventive Collaborare con l’ufficio tecnico e la produzione per l’ottimizzazione dei processi produttivi. Redigere e aggiornare la documentazione di qualità e di processo (procedure, istruzioni operative, piani di controllo). Coordinare il personale addetto al controllo qualità. Supportare audit interni ed esterni (clienti, enti certificatori).
Requisiti richiesti Laurea in Ingegneria (preferibilmente gestionale, meccanica, dei materiali o affini). Esperienza di almeno 2–5 anni in ruoli analoghi nel settore industriale. Conoscenza delle normative di qualità (ISO 9001, ISO/TS, IATF, o altre pertinenti). Competenze nella mappatura e miglioramento dei processi produttivi (Lean, Six Sigma). Buona conoscenza dei principali strumenti di misura e controllo. Ottime capacità organizzative, analitiche e relazionali. Buona conoscenza della lingua inglese per interfaccia con clienti esteri
Sede di lavoro: pressi Rivarolo (TO) Inserimento diretto in azienda e pacchetto retributivo in linea con le competenze maturate.