Job Description
AFTER SALES & SERVICE SPECIALIST
Scopo della posizione
Il servizio post-vendita fornisce supporto ai Clienti nel periodo post delivery (warranty/service), come l'installazione, la manutenzione e la riparazione dei prodotti venduti, con l’obiettivo di garantire efficacia ed efficienza nella gestione del Cliente e delle attività di ripristino a bordo.
Responsabilità Primarie
- Analizzare il volume delle riparazioni per commessa su base mensile;
- Gestione della relazione con il cliente;
- Assistenza tecnica durante le operazioni di alaggio e varo degli yacht;
- Controlli di qualità e test di prestazione degli yacht dopo la consegna;
- Valutazione in termini di tempo e costi dell'elenco delle non conformità dopo la prima ispezione dello yacht;
- Organizzazione della consegna degli yacht;
- Organizzazione, pianificazione e supervisione degli interventi in garanzia, delle installazioni di optional e dei servizi di manutenzione;
- Ricerca, pianificazione e gestione dei subappaltatori coinvolti nei lavori di riparazione;
- Collaborare con fornitori e OEM per garantire prezzi e servizi adeguati;
- Supervisione e follow-up delle liste di riparazione;
- Gestione tecnica degli yacht durante eventi e saloni nautici.
Requisiti
- Ottime competenze linguistiche (inglese) scritte e parlate;
- SAP e Pacchetto Office, in particolare Excel;
- Laurea/Diploma Tecnico in ambito navale/nautico
Riporta
After Sales & Service Supervisor
Relazioni Esterne
Fornitori, Surveyor, Comandanti
Luogo di lavoro
ANCONA Super Yacht Division