Settore: Project Management - Gestione progetti
Categoria: Immobiliare
Luogo di lavoro: Milano
Per nostro cliente, società operante nel settore immobiliare che offre servizi di valutazione e consulenza strategica, siamo alla ricerca di un Advisory and Valuation Manager. Il profilo, a diretto riporto del Responsabile della Divisione, si occuperà supportare i clienti nella gestione e ottimizzazione del loro patrimonio immobiliare.
Responsabilità principali:
* Coordinare e gestire le attività di pianificazione e organizzazione dei progetti, assicurando il rispetto delle tempistiche e delle risorse necessarie per la valutazione di portafogli immobiliari, beni immobili a garanzia di crediti in sofferenza e studi di fattibilità.
* Ideare e supervisionare consulenze innovative relative a nuove asset class e tendenze emergenti nel settore Real Estate.
* Sviluppare e mantenere una relazione diretta e proattiva con i clienti.
* Collaborare alla preparazione tecnica di offerte commerciali e al processo di acquisizione di nuovi clienti.
* Supportare i principali attori del mercato immobiliare nazionale e internazionale nella massimizzazione del valore del loro patrimonio.
* Operare all'interno di un team multidisciplinare e integrato, contribuendo al successo di un gruppo consolidato e storico.
* Monitorare e gestire le valutazioni immobiliari, garantendo il rispetto delle scadenze.
* Fornire opinioni di valore e redigere Business Plan per operazioni immobiliari complesse e sviluppi progettuali.
Requisiti:
* Laurea in Architettura, Ingegneria, Economia o discipline affini.
* Almeno 5 anni di esperienza nel settore immobiliare, preferibilmente in società di valutazione, SGR o società immobiliari.
* Conoscenza approfondita dei metodi di valutazione immobiliare, inclusi DCF e Market Comparison Approach.
* Capacità di analisi del mercato macro e micro di riferimento.
* Solide competenze matematico-finanziarie.
* Comprensione avanzata di elaborati progettuali e conoscenza delle tipologie edilizie.
* Padronanza del pacchetto MS Office (Excel e PowerPoint in particolare) e di strumenti informatici.
* Certificazioni professionali come RICS o equivalenti.
Soft Skills:
* Eccellenti capacità organizzative e attitudine a lavorare per obiettivi.
* Pragmatismo e orientamento al rispetto delle scadenze.
* Abilità comunicative, di negoziazione e di analisi critica.
* Propensione al lavoro di squadra e capacità di gestire e coordinare risorse.
* Forte orientamento alle relazioni e capacità di instaurare un rapporto di fiducia con i clienti e il team.
Sede di lavoro: Milano
Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
L'offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo:https://it.wyser-search.com/privacy-policy/informativa-candidati/(Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)
#LI-AC2
#J-18808-Ljbffr