Azienda settore impiantistica Manpower Professional cerca per importante azienda impiantistica di Parma un Logistic Manager La risorsa riporterà al Responsabile di Produzione e Pianificazione e avrà la responsabilità di gestire il team logistico pianificare le attività quotidiane e garantire l efficienza dell intero processo Coordinerà le spedizioni supervisionerà la documentazione e fungerà da punto di raccordo tra fornitori azienda e clienti assicurando il rispetto delle tempistiche e degli standard qualitativi Attività principali Pianificazione e assegnazione delle attività logistiche giornaliere e periodiche secondo priorità e scadenze normative Supervisione della documentazione di trasporto e spedizione Coordinamento dei carichi e dei transit time in collaborazione con i Project Manager Supporto al magazzino per spedizioni non standard imballo etichettatura Selezione e valutazione dei partner di trasporto monitoraggio delle performance e dei costi Proposte di miglioramento continuo per trasporti e gestione fornitori Garanzia della conformità normativa sicurezza dogane trasporti e delle policy aziendali Attivazione della formazione del team in accordo con il Responsabile Produzione e Pianificazione Supporto agli uffici Spare Parts e Sales per preventivi e fattibilità di esportazione Collaborazione con l ufficio contratti per la gestione documentale delle lettere di credito e rapporti con spedizionieri assicurazioni banche e enti doganali Preparazione e invio dei documenti originali alla banca in sinergia con l ufficio contratti Si offre Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato CCNL Metalmeccanica Industria RAL 45K premio aziendale mensa Sede di lavoro Parma Esperienza nella gestione dei flussi di magazzino e spedizioni Conoscenza approfondita delle normative doganali e di trasporto Capacità di redigere documentazione secondo procedure amministrative fiscali e doganali Abilità nella gestione e risoluzione dei reclami Ottima conoscenza della lingua inglese livello C1 Precisione attenzione ai dettagli e orientamento al cliente Competenze relazionali e attitudine al lavoro di squadra Propensione all innovazione e al miglioramento continuo Leadership e promozione dell engagement del team Preferibile conoscenza di Microsoft Navision by helplavoro.it