Ricerchiamo un professionista con laurea in materie scientifiche e un'esperienza di 3/4 anni nell'ambito dell'analisi dei processi.
Il candidato prescelto verrà inserito nella Direzione Transformation, all'interno dell'Ufficio Business Process Reengineering.
La risorsa si occuperà di mappare e analizzare i processi aziendali, collaborando attivamente al disegno dei processi To-Be identificando le opportunità di miglioramento, attraverso l'estrazione e l'analisi dei dati, la simulazione di scenari evolutivi e il monitoraggio continuo dell'implementazione.
Il ruolo prevede un'interazione costante con le direzioni impattate – IT, Risk, Compliance e stakeholder di processo – e richiede la disponibilità a contribuire attivamente all'implementazione delle soluzioni individuate, anche attraverso strumenti di sviluppo e tecnologie digitali, con un approccio sperimentale e orientato all'innovazione.
Il candidato ideale possiede spiccate capacità analitiche e di pianificazione, è in grado di operare in contesti complessi e multidisciplinari, e mostra una forte propensione all'innovazione, alla sperimentazione di nuove tecnologie e all'apprendimento di linguaggi di programmazione, come Python.
È richiesta una buona capacità di gestione trasversale su più progetti, un approccio proattivo e una spiccata empatia relazionale.
Costituisce titolo preferenziale la conoscenza dei processi operativi nell'ambito dei prodotti finanziari. È indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Milano.
Altre informazioni:
Per Compass la diversità e l'inclusività sono valori fondamentali. Le persone interessate verranno considerate nel rispetto della diversità, valorizzando differenti caratteristiche di età, cultura, abilità e orientamento o espressione di genere.