Settore: Impianti termoidraulici – Sostituzione e riqualificazione centrali termiche
Chi siamo
Siamo un’azienda con sede a Verona specializzata nella progettazione, installazione e sostituzione di centrali termiche, impianti termoidraulici civili e industriali, sistemi per l’efficientamento energetico e soluzioni integrate per riscaldamento, raffrescamento e produzione ACS. Lavoriamo con tecnologie avanzate e costruttori leader di settore, garantendo qualità, sicurezza e continuità del servizio.
Responsabilità principali (Impianti termoidraulici)
- Installazione, manutenzione e sostituzione di centrali termiche e impianti termoidraulici.
- Realizzazione di reti di distribuzione, collegamenti idraulici, gruppi di pompaggio e sistemi di regolazione.
- Diagnosi guasti e interventi di riparazione su caldaie e apparecchiature termiche.
- Esecuzione di prove di funzionamento, collaudi e avviamento impianti.
- Lettura di schemi tecnici e documentazione di progetto.
- Compilazione report di intervento, documentazione tecnica e modulistica di legge.
- Collaborazione con progettisti, capi cantiere e altri tecnici interni/esterni.
Obbligatori (Impianti termoidraulici)
- Esperienza nel settore termoidraulico (installazione o manutenzione).
- Conoscenza dei principali impianti termici e delle normative del settore (es. DPR 74/2013, DM 37/08).
- Capacità di lettura schemi idraulici e elettrici di base.
- Possesso patente B.
Preferenziali (Impianti termoidraulici)
- Qualifica o diploma tecnico (termotecnico, meccanico, elettrico).
- Patentino F‑Gas e/o conduzione impianti termici (II o III grado).
- Competenze su sistemi a condensazione, pompe di calore, impianti ibridi o regolazioni evolute.
- Esperienza su impianti condominiali o industriali di media/grande potenza.
Competenze trasversali (Impianti termoidraulici)
- Precisione e attenzione alle norme di sicurezza.
- Capacità di problem solving tecnico.
- Autonomia operativa e capacità di lavorare in squadra.
- Buone doti relazionali con clienti, colleghi e fornitori.
- Inserimento in un’azienda solida e in crescita nel territorio veronese.
- Formazione tecnica continua su nuove tecnologie e normative.
- Opportunità di crescita professionale in ambito impiantistico ed energetico.
- Mezzi, attrezzatura e abbigliamento tecnico forniti dall’azienda.
- Retribuzione commisurata all’esperienza.
Descrizione del lavoro – Project Manager (ACMI Labelling)
Randstad Enterprise, società di consulenza focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili qualificati e altamente specializzati, ha l’opportunità che fa per te! Il cliente, importante multinazionale dai forti valori e specialista di tecnologie integrate, è situato nella zona di Mozzecane (VR).
Responsabilità (Project Manager – ACMI)
- Gestione della commessa da acquisizione ordine (KOM) fino al SAT.
- Gestione delle variazioni in corso di progetto dal punto di vista tecnico/economico.
- Coordinamento con i reparti interni dell’azienda in accordo con la Direzione per ottenere il miglior risultato possibile nel rispetto dell’obiettivo aziendale e della soddisfazione del cliente.
- Follow‑up del processo di costruzione interna della macchina nel rispetto delle milestone concordate con il cliente.
- Preventivazione carichi/costi cantieri.
- Organizzazione cantieri/collaudi e gestione dei tecnici trasfertisti.
- Esperienza nella gestione di progetti.
- Conoscenza informatica del sistema SAP.
- Buona conoscenza informatica dei principali applicativi del pacchetto Office.
- Conoscenza della lingua Inglese, con particolare dimestichezza della terminologia tecnica.
- Preferibile conoscenza di una seconda linguafrancese/spagnolo).
- Conoscenza tecnica generale/specifica delle macchine beverage.
- Conoscenza delle capacità tecniche e tratti caratteriali dei tecnici trasfertisti.
- Capacità di relazione con il cliente.
- Capacità di analisi.
- Capacità decisionale.
- Senso della responsabilità.
- Disponibilità a viaggiare.
- Autonomia nello svolgimento dei compiti assegnati.
- Laurea/Diploma indirizzo tecnico.
- Formazione, sviluppo professionale e accesso a competenze diverse per costruire una nuova cultura dell’innovazione che sostenga lo sviluppo di processi produttivi più efficienti e sostenibili.
- Un posto di lavoro protetto, con condizioni di lavoro flessibili e rispetto per il nostro personale.
- Possibilità di avere un impatto, coinvolgimento nelle decisioni lavorative e realizzazione personale.
Responsabilità (Salesforce Project Manager)
- Pianificazione e coordinamento dell’implementazione e configurazione dei requisiti funzionali, partendo dal kick‑off fino alla consegna finale verso il business.
- Monitoraggio dei progressi del progetto al fine di garantire il rispetto dei tempi e degli obiettivi, preparazione di report sullo stato del progetto agli stakeholder.
- Comunicazione costante con il cliente interno per definire i requisiti, fornire aggiornamenti e risolvere eventuali problematiche.
- Collaborazione con il team tecnico per configurare Salesforce, inclusi processi, flussi di lavoro, report e dashboard.
- Supervisione dell'implementazione di Salesforce, assicurandosi che le funzionalità siano configurate e personalizzate in base alle esigenze del richiedente.
- Gestione del supporto continuo dopo il lancio, risolvendo eventuali problemi, miglioramenti o ottimizzazioni post‑implementazione.
- Monitoraggio continuo delle performance del sistema e ottimizzazione delle soluzioni per migliorarne l'efficienza e la produttività.
- Organizzazione di sessioni formative sull'uso di Salesforce, per garantire che gli utenti finali possano sfruttare appieno la piattaforma.
- Comprovata esperienza lavorativa di 3‑5 anni in ruoli correlati.
- Conoscenza dei moduli standard dei prodotti Salesforce (Sales, Service, Experience Cloud) e delle relative funzionalità.
- Conoscenza di SQL/SOQL.
- Ottima conoscenza della lingua inglese (di frequente uso).
- Ottime capacità organizzative, di gestione di più progetti e scadenze, pensiero critico e capacità di comunicare efficacemente.
Project Manager Junior – Manutenzioni Impiantistiche (Arca Servizi)
Arca Servizi Srl è un’azienda solida e in crescita, attiva nella gestione e manutenzione di impianti tecnologici civili e industriali.
Responsabilità (Project Manager Junior – Arca Servizi)
- Gestire in autonomia commesse manutentive e piccoli lavori impiantistici (HVAC, elettrici, idrico‑sanitari), assicurando l’efficienza tecnica e il controllo economico delle attività.
- Gestire la pianificazione operativa, il coordinamento dei tecnici e il supporto di un assistente di commessa per le attività burocratiche (apertura chiamate, FGAS, libretti impianto, censimenti, data entry).
- Controllare costi, tempi e marginalità dei lavori.
- Interfacciarsi con clienti, fornitori e ufficio tecnico.
- Supportare la preparazione di preventivi e offerte commerciali.
- Promuovere la qualità del servizio e il miglioramento continuo.
Requisiti (Project Manager Junior – Arca Servizi)
- Esperienza nel settore impiantistico (climatizzazione, elettrico, idrico).
- Conoscenza delle logiche di gestione commessa.
- Capacità organizzative e problem solving.
- Attitudine alla relazione con clienti e team.
- Uso fluente di software gestionali e pacchetto Office.
- Diploma o laurea a indirizzo tecnico.
Locazione (Arca Servizi)
Roncolevà, Veneto ARCA SERVIZI (37060)
Locazione (ACMI Labelling)
37121 Verona, Veneto Volkswagen Group Italia S.p.A.
In quali località posso trovare questi lavori?
Verona, Veneto e territori limitrofi.
#J-18808-Ljbffr