L'Hotel Papadopoli Venezia - MGallery Hotel Collection è un hotel di 4*Sup situato nel tipico Sestiere di Santa Croce, a pochi passi da Piazzale Roma e dalla Stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia. Per l'ampliamento del proprio organico è alla ricerca di di un/una Room Division Manager. Il ruolo consiste nel guidare e gestire le operazioni quotidiane (front office, housekeeping, concierge, prenotazioni, manutenzione e i rapporti con gli ospiti) per garantire il rispetto di tutti gli standard di servizio. Il Room Division Manager trasmette l'immagine e l'atmosfera dell'hotel attraverso il suo atteggiamento esemplare, l'accoglienza calorosa e amichevole, la disponibilità e la presenza frequente sul campo. Lui/lei: Ø Sviluppa relazioni strette con gli ospiti durante il loro soggiorno con l'obiettivo di fidelizzarli. Ø Prepara i bilanci annuali e li amministra in modo fiscalmente responsabile. Ø Guidare e supportare tutte le aree nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari e operativi. Ø Controlla tutti gli acquisti per il reparto, con una costante attenzione alla qualità e ai costi. Ø Contribuisce alla preparazione del piano strategico annuale e al raggiungimento degli obiettivi e dei target in esso contenuti. Ø Garantisce una gestione efficace e proattiva dei ricavi, aumentando l'indice RevPAR all'interno del competitive set di riferimento. Ø Supervisiona le attività delle squadre. Ø Supervisiona la selezione, la formazione e lo sviluppo di tutti i colleghi per garantire l'assunzione tempestiva e la crescita professionale. Ø Gestisce e motiva le squadre per migliorare le performances quantitative e qualitative. Ø Implementa e garantisce il rispetto delle politiche di vendita, delle indicazioni di reparto, delle procedure e degli standard di servizio. Ø Segue tutte le politiche di sicurezza e ne garantisce la messa in opera. Ø È in costante contatto con gli altri reparti per assicurarsi che le informazioni circolino in modo fluido e comprensibile a tutti i componenti. Ø Avvia nuovi progetti, coordinandone l'attuazione e il follow-up. Le responsabilità previste dal ruolo comprendono quanto sopra dettagliato in modo non limitativo. Quanto descritto deve considerarsi come linea guida. L’hotel confida nella massima flessibilità per garantire la continuità operativa e gli elevati standard attualmente raggiunti. È richiesta una laurea in Management Turistico o equipollente oppure il diploma in ambito turistico abbinato ad un’esperienza di almeno 5 anni in pari ruolo. Costituiscono fattore preferenziale la conoscenza del mercato veneziano e la residenza in zone limitrofe oltre alla perfetta padronanza scritta e orale delle lingue inglese e francese. L’hotel non fornisce alloggio. Il ruolo è rivolto a veri appassionati dell’ospitalità, dell’arte e della cultura, del patrimonio e della storia. Motivati giorno dopo giorno ad offrire agli ospiti un’indimenticabile esperienza di eccellenza. - Eccellenti capacità interpersonali, comunicative e organizzative - Forte capacità di problem solving - Un alto grado di presa delle responsabilità e affidabilità - Tenace orientamento ai risultati - Flessibilità oraria e disponibilità a lavorare nei week-end. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Benefit: - Buoni pasto - Supporto allo sviluppo professionale Orario: - Festivo - Turni - Turno diurno - Weekend Tipi di retribuzione supplementare: - Bonus annuale - Quattordicesima - Tredicesima Esperienza: - Front Office Manager o Room Division Manager: 5 anni (Obbligatorio) Lingua: - Italiano (Obbligatorio) - Inglese (Obbligatorio)