Descrizione del lavoro
Per la nostra realtà operante nel settore
del commercio internazionale
, selezioniamo un/una
Inside Sales.
Cerchiamo una figura capace di gestire attività commerciali interne, coordinare i processi di vendita e contribuire allo sviluppo strategico delle categorie di prodotto, interfacciandosi quotidianamente con clienti, fornitori, agenti e con il team Sales & Marketing.
Cosa farai
La risorsa supporterà il team nella gestione operativa delle attività commerciali e del back office, assicurando la corretta gestione degli ordini e della documentazione correlata.
Si occuperà del monitoraggio dell'intero processo di vendita, garantendo efficienza, rispetto delle procedure aziendali e mantenendo costanti relazioni con clienti e fornitori.
Collaborerà con il Sales & Marketing Director nell'analisi di mercato, dei trend e della concorrenza, contribuendo allo sviluppo di materiali commerciali, presentazioni e contenuti per fiere ed eventi.
Avrà un ruolo attivo nell'analisi delle performance delle categorie, proponendo azioni migliorative per incrementare vendite e marginalità.
La risorsa gestirà l'intero ciclo dell'ordine, collaborando con logistica e amministrazione per garantirne una gestione puntuale, aggiornando tempestivamente i dati sui sistemi ERP.
Il ruolo prevede anche attività esterne, tra cui visite presso clienti, partecipazione a fiere ed eventi di settore, affiancamento al Category Manager e gestione progressiva di piccoli portafogli clienti o categorie di prodotto, in un'ottica di crescita commerciale diretta.
Parteciperà infine allo sviluppo delle strategie di marketing e digital marketing, contribuendo con idee volte a migliorare l'efficacia delle iniziative commerciali.
Il ruolo prevede un percorso strutturato di crescita, con progressiva assunzione di responsabilità commerciali dirette.
Requisiti
* Esperienza pregressa in ruoli analoghi;
* Conoscenza dei processi commerciali e delle dinamiche di vendita;
* Buona capacità di analisi dei dati e interpretazione dei trend di mercato;
* Ottima padronanza dei principali strumenti informatici e sistemi ERP;
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Disponibilità a trasferte nazionali e/o internazionali;
* Ottime capacità organizzative e orientamento al risultato;
* Ottime doti comunicative.
Cosa Offriamo
* Contratto: apprendistato o indeterminato, valutabile in base all'esperienza;
* CCNL: Commercio;
* Orario: Full-time
* Retribuzione: valutabile in base all'esperienza;
* Programma di incentivazione variabile;
* Piano welfare aziendale;
* Smart Working;
* Sede di lavoro: La Spezia (SP)
Come candidarsi
Invia il tuo CV aggiornato, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR (Regolamento UE 2016/679).
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi n. 198/2006).