La figura dovrà garantire all’azienda l’approvvigionamento di beni e servizi, al miglior rapporto qualità-prezzo-tempi, contribuendo alla competitività e alla sostenibilità economica dell’impresa.
Principali Attività
* Gestione completa del ciclo acquisti: negoziazione di prezzi e condizioni, inserimento ordini e monitoraggio delle consegne, con verifica della conformità degli ordini – modello di business basato su acquisti sul venduto e, tendenzialmente, ripetitivi con circa il 70% dei fornitori captive;
* Analisi dei fabbisogni, scouting di nuovi fornitori e gestione del portafoglio esistente;
* Valutazione periodica dei fornitori;
* Gestione dei due magazzini esistenti (IT e UK): verifica e analisi puntuale dei fabbisogni di materiale, sulla base delle scorte concordate con il responsabile di divisione e dell’andamento dei ritiri dei clienti; prenotazione dei trasporti per la movimentazione della merce e invio della documentazione necessaria per le operazioni di sdoganamento;
* Controllo materiali e documentazione (DDT, COA), con gestione di archivio, sistema gestionale e certificazioni;
* Elaborazione e analisi dei dati economici: produzione di report periodici e presentazione al management.
Fondamentali
* Diploma o Laurea in Economia o discipline affini;
* Esperienza pregressa in aziende con processi strutturati;
* Background in uffici acquisti ricoprendo ruoli di Purchasing Specialist o Buyer di almeno 5-7 anni;
* Eccellente utilizzo di Excel e Power Point;
* Predisposizione al lavoro di team, alla flessibilità e apertura a gestire un\'operatività accesa;
* Buone capacità relazionali e resilienza.
Preferenziali
* Una precedente esperienza maturata nel settore Chimico o Farmaceutico sarà considerata preferenziale.
* Assistenza fiscale per la compilazione del 730.
Pacchetto Retributivo
* Inquadramento impiegatizio;
* RAL commisurata alla seniority.
Parte di un Gruppo industriale, il nostro Cliente è un\'azienda leader nella produzione e commercializzazione di prodotti chimici per il finissaggio e la nobilitazione di tessuti e supporti tecnici. Azienda imprenditoriale, è operativa a livello globale, offrendo soluzioni innovative e personalizzate per i settori tessile, automotive, medicale, abbigliamento tecnico e arredo.
La sede si trova nell'hinterland Sud-Ovest di Milano - la risorsa ricercata dovrebbe essere preferenzialmente automunita.
PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04) crede che la diversità e l’inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l’uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature. Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere.
PRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
Purchasing Specialist - Full time in sede Milano
Sesto San Giovanni, Lombardy, Italy 2 weeks ago
Cinisello Balsamo, Lombardy, Italy 3 weeks ago
Buyer Ortofrutta / Acquirente / Acquisti - Ortofin Srl
Bellinzago Lombardo, Lombardy, Italy 1 hour ago
Purchasing Specialist - Lavoro Full Time in sede a Milano
IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTI - PER SOSTITUZIONE MATERNITA'
Cinisello Balsamo, Lombardy, Italy 1 week ago
Impiegato/a Ufficio Acquisti Settore Meccanica_Milano Sud
Cologno Monzese, Lombardy, Italy 1 day ago
Sesto San Giovanni, Lombardy, Italy 6 days ago
#J-18808-Ljbffr