Adecco Italia Adecco Italia Spa, Hubsite Milano Contact Center, ricerca una persona per attivita di back office nell'area crediti. La risorsa ricercata avra un ruolo chiave nella gestione delle richieste di mutuo attraverso l'analisi e la valutazione dei documenti reddituali. Principali attivita: - verifica della conformita e della completezza della documentazione anagrafico - reddituale (carta d'identita, buste paga, Certificazione Unica /Modello Unico, ecc?). - analisi delle banche dati al fine di individuare rischi diretti/indiretti, insolvenze, sofferenze; - analisi dettagliata dei movimenti di conto corrente con il fine di confermare o meno la capacita di rimborso dei richiedenti; - contatto telefonico con la rete di vendita per le richieste di integrazione documentale e/o chiarimenti; - gestione delle e-mail; - redazione della relazione finale che riepiloghi il profilo del cliente e le analisi svolte fornendo un parere di fattibilita; - gestione del portafoglio (pratiche sospese, ricicli, istanze) Requisiti: - Ottima padronanza degli strumenti informatici, - Ottima padronanza nell'utilizzo delle applicazioni del Pacchetto Office, in particolare: Word, Excel; - Rispetto delle scadenze operative; - E' gradita una precedente esperienza, anche di breve periodo, nella mansione. Si offre: Contratto in somministrazione di 3 mesi, full time, dal lunedi al venerdi con orario di lavoro dalle 9.00 alle 18.00. Luogo di lavoro: Castellazzo Bormida, non raggiungibile con i mezzi pubblici Esperienze lavorative: Back office ufficio fidi - 12 mesi Titolo di studio: Diploma / Accademia Lingue conosciute: Inglese Competenze: Progettazione / Disegno tecnico - Microsoft Office, livello Buono Contact Center - Gestione telefonate inbound, livello Buono Contact Center - Attivita di back office call center, livello Buono Banca - Gestione/Analisi Fidi, livello Buono Browser per Internet - Google Chrome Browser per Internet - Safari Contact Center - Gestione clienti in chat, livello Buono Contact Center - Gestione clienti tramite sms Contact Center - Supporto su social media, livello Buono Disponibilita oraria: Full Time CCNL: CCNL Commercio Confcommercio 01/03/2011 Livello contratto: 05 LIVELLO 5 Benefits: ticket Osservazioni: si offre contratto di somministrazione della durata di 3 mesi con possibilita di proroghe successive. Settore: Informatica