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Addetta alla segreteria societaria

Lucca
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Italia
Pubblicato il 11 settembre
Descrizione

Adecco Italia S.p.A. per Studio che fornisce servizi di consulenza fiscale, legale e contabile, sta cercando per la sede di Milano un addetto / addetta alla Segreteria Societaria da inserire nella relativa divisione che si occupa di gestione delle pratiche societarie con Camera di Commercio e Agenzia delle Entrate.

Principali attività

* Predisposizione e trasmissione al Registro Imprese e/o Agenzia delle Entrate delle pratiche relative a deposito di bilanci di società italiane e di società estere con branch in Italia
* Nominè / dimissioni / cooptazioni / rinnovi / deleghe poteri di amministratori, apertura e chiusure UL, inizio attività
* Deposito Suap-Scia
* Fusioni / scissioni / altre operazioni straordinarie
* Predisposizione e trasmissione alla Agenzia delle Entrate di pratiche relative all attribuzione di C.F. e Partita IVA, variazione dati, attribuzione codice fiscale a soggetti esteri, ecc.
* Assistenza per la redazione di verbali di Assemblee e di Consigli di Amministrazione (relativi, ad esempio, a distribuzioni di utili o riserve, attribuzione emolumenti, deleghe poteri, rinnovo cariche, ecc.), sia in lingua italiana che in lingua inglese (con supporto di adeguato software)
* Tenuta ed aggiornamento dei libri sociali e gestione del processo per la raccolta delle firme
* Richiesta / gestione / rinnovo Smart-Card e Token per firma digitale
* Richiesta / gestione / rinnovo caselle di posta certificata (PEC)
* Richiesta / attivazione / rinnovo deleghe cassetti fiscali
* Gestione archivio telematico / cartaceo

Requisiti

Diploma. Conoscenza degli applicativi necessari agli invii alla Camera di Commercio e Agenzia delle Entrate. Esperienza pregressa in ruolo analogo in uno studio professionale (dottori commercialisti, notai, avvocati). Buona conoscenza della lingua inglese, soprattutto scritta. Buona conoscenza dei programmi Office.

Titoli preferenziali

Laurea in materie economico/giuridiche. Conoscenza del programma Profis di Sistemi per la gestione delle anagrafiche dei clienti. Conoscenza di una seconda lingua straniera.

Completano il profilo

Buone capacità relazionali, proattività, dinamismo, solide capacità organizzative, senso di responsabilità e capacità di gestire le scadenze, orientamento al lavoro in team e spirito collaborativo, interesse a lavorare direttamente in contatto con clientela internazionale.

Sede di lavoro

Milano (MM Buonarroti)

#J-18808-Ljbffr

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