Il Gruppo ITM è Leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di componenti del sottocarro e soluzioni per sottocarri completi.
La sede centrale, Italtractor ITM, fondata nel 1957 è a Valsamoggia (BO), da qui viene svolta l’attività di coordinamento strategico e di controllo di tutte le attività del Gruppo, dalla Ricerca e Sviluppo all’attività commerciale. ITM conta diversi stabilimenti produttivi in Italia, Germania, Spagna, USA, Brasile, Cina, Australia ed India con oltre 1.600 professioniste e professionisti in tutto il mondo.
All’interno della funzione IT di Gruppo, ricerchiamo una figura di SAP Analyst motivata a crescere professionalmente in azienda e sul sistema gestionale SAP, ma soprattutto che possa contribuire attivamente all’evoluzione dei processi aziendali in un contesto strutturato e internazionale.
Responsibilities
* Raccogliere i requisiti di business e redigere analisi funzionali e manuali utente
* Configurare il sistema o collaborare alla configurazione dei moduli SAP MM e/o SD in base alle esigenze raccolte
* Eseguire unit test per validare le soluzioni implementate
* Effettuare attività di formazione e supportare gli utenti durante gli User Acceptance Test
* Interagire con il team di sviluppo per la realizzazione di personalizzazioni e miglioramenti
* Partecipare a progetti di evoluzione e digitalizzazione dei processi aziendali
Qualifications
* Laurea triennale o magistrale in discipline economiche o STEM (Ingegneria Informatica, Elettrica, Elettronica, Gestionale, Matematica, Statistica, Fisica, ecc.)
* Conoscenza dei processi aziendali legati ad acquisti e/o vendite
* Esperienza di 4-5 anni come analista funzionale SAP S/4HANA sui moduli MM e/o SD (preferibile), maturata in aziende di medio-grandi dimensioni o in società di consulenza
* Buona conoscenza dei principali strumenti di produttività individuale (Excel, Access, ecc.)
* Ottima conoscenza della lingua inglese
* Capacità di analisi, problem solving e orientamento al risultato
* Buone doti comunicative e attitudine al lavoro in team
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs. 196/2023. La ricerca rispetta il d.lgs.198/2006. ITM è a favore delle pari opportunità e sostiene la diversità e l’inclusione. Tutte le candidature saranno esaminate in base alle competenze di ogni candidata o candidato, rispetto al profilo ricercato, indipendentemente da nazionalità, provenienza culturale, sesso, genere e identità di genere, orientamento affettivo e sessuale, stato civile, disabilità, responsabilità genitoriale e di cura, età, credo o fede religiosa
#J-18808-Ljbffr