Descrizione azienda
Il negozio PENNY è il luogo dove ogni giorno puoi trovare frutta e verdura, latticini e prodotti freschi consegnati in giornata a garanzia di freschezza e qualità ; dove puoi acquistare i tuoi prodotti preferiti ad un prezzo conveniente ; dove ogni singola referenza è selezionata ed esposta sullo scaffale per rendere la tua spesa più semplice .
PENNY Italia è il discount alimentare del gruppo REWE, uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. L'insegna in Italia nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount nazionale, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”.
Posizione
Per l’Headquarter Italia ricerchiamo un/una:
QUALITY SPECIALIST
Che inserito all’interno del Direzione Controllo Qualità e rispondendo direttamente al Coordinatore dell’area prodotto avrà le seguenti responsabilità:
· Garantire l’applicazione delle linee guida stabilite dalla Direzione Aziendale in conformità alla normativa vigente in ambito alimentare e non alimentare, con focus prioritario relativo alle categorie di prodotto assegnate,
· Garantire e assicurare la sicurezza e la qualità dei fornitori/prodotti in fase di inserimento e sorveglianza, con particolar riguardo ai prodotti a marchio dell'insegna Penny Market Italia, con focus prioritario relativo alle categorie di prodotto,
· Gestire il processo di inserimento e sorveglianza fornitore/prodotto per le categorie di propria competenza,
· Gestire le prestazioni analitiche prodotto e audit in stabilimento dei fornitori con particolare focus ai prodotti a marchio dell’insegna,
· Gestire le non conformità riscontrate in autocontrollo (ritiri cautelativi, resi fisici, resi non fisici) e coordinare le eventuali azioni necessarie,
· Gestire i fornitori/prodotti critici e score card, volte alla valutazione delle performance,
· Gestire le segnalazioni da punto vendita e magazzini (in autocontrollo) e dei reclami clienti,
· Gestire il sistema d'allerta e delle crisi (product quality related),
· Collaborare alla formazione delle risorse aziendali ed elaborare materiali sul sistema di gestione qualità (manuale autocontrollo, risk management e relative procedure/moduli),
· Valutare i criteri e processi volti all'evoluzione tecnico-normativa.
Requisiti
Il/la candidato/a ideale ha una laurea in ambito tecnico alimentare e un’esperienza pluriennale 5/6 anni nel ruolo maturata in contesti strutturati e preferibilmente del settore GDO. Completano il profilo ottime capacità di organizzazione, capacità analitica e la capacità di interfacciarsi a livelli differenti.
Fondamentale la conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office.
#pennys