Per Snam S.P.A.
Una delle principali società di infrastrutture energetiche al mondo e una delle maggiori aziende quotate italiane per capitalizzazione, per il potenziamento della Direzione Engineering, Construction & Solutions, siamo stati incaricati di ricercare:
TECNICI ACQUISIZIONE PERMESSI
Settore energia
Le risorse, nell'ambito della Direzione Engineering, Construction & Solution, che si occupa della definizione della fattibilità tecnico-economica dell'investimento, della progettazione di base e di dettaglio e della predisposizione della documentazione tecnica necessaria all'ottenimento delle autorizzazioni per la realizzazione, all'interno del team che si occupa dell'ottenimento dei permessi per la realizzazione degli impianti di trasporto e stoccaggio di gas naturale, si occuperanno principalmente delle seguenti attività:
1. Attività tecniche relative alla stipulazione di atti di servitù di posa e di rispetto delle condotte, valutazioni e trattative anche complesse sulle modalità e sui tempi di realizzazione delle opere, sui costi di asservimento, sugli accorgimenti agrari da attuare per limitare i danni alle colture, sulla possibilità di utilizzazione delle aree asservite;
2. Liquidazione di danni, anche tecnicamente complessi, che richiedono indagini di mercato svolte in sito, stime preventive, ecc.;
3. Pratiche per l’ottenimento, da parte degli Enti pubblici e privati, di autorizzazioni di posa delle condotte e di concessioni per la realizzazione degli impianti di trasporto e stoccaggio, e sviluppo di new business nel settore energetico.
Requisiti:
* Diploma di Geometra / Perito Agrario e/o Laurea in Architettura;
* Esperienza in attività simili presso studi tecnici o enti pubblici;
* Conoscenza avanzata del Pacchetto Office;
* Conoscenza della lingua inglese.
È richiesta disponibilità a un primo periodo di formazione (6-12 mesi) presso la sede di San Donato Milanese e, successivamente, a un regime continuativo di trasferta di medio-lungo periodo sull'intero territorio nazionale, in particolare nelle aree del Centro-Sud Italia.
La gestione delle relazioni con enti pubblici, la conoscenza dei procedimenti autorizzativi ambientali e urbanistici, e della normativa comunitaria, nazionale in ambito ambientale ed energetico, costituiranno titoli preferenziali.
Ottime capacità analitiche, di problem solving, pianificazione delle attività, gestione delle scadenze, affidabilità, responsabilità, doti relazionali e comunicative completeranno il profilo.
L’azienda Snam S.P.A. offre un contratto a tempo indeterminato, in relazione a competenze ed esperienze maturate.
Snam si impegna a creare un ambiente di lavoro sicuro e inclusivo, basato sul rispetto reciproco e sulla valorizzazione delle diversità, offrendo pari opportunità a tutti i candidati qualificati.
Zona di lavoro: Centro-Sud Italia in regime di trasferta continuativa (dopo un primo anno di formazione presso la sede di San Donato M.)
Riferimento: O95-1-PERMITTING
Se vuoi far parte di una rete che unisce e sostiene, inviaci la tua candidatura rispondendo a questo annuncio.
#J-18808-Ljbffr