Adecco Consultant Technical & Engineering ricerca, per azienda leader nell’automazione industriale e per la lavorazione della lamiera, una figura di Tecnico Assistenza - Macchine Utensili Principali attività - Fornire soluzioni adeguate ai problemi tecnici affrontati dai clienti - Fornire servizi di assistenza clienti oltre ai servizi tecnici - Risolvere i problemi con un'assistenza minima - Prendere decisioni efficaci per avere soluzioni rapide dando priorità e affrontando i problemi in modo tempestivo. - Identificazione e risoluzione dei problemi - Fornire supporto telefonico tecnico di primo livello - Garantire che il guasto sia completamente riparato e garantire che non si ripresenti in futuro, fornendo un feedback corretto ai clienti - Eccellenti capacità di definizione delle priorità e di gestione del tempo, inclusa la capacità di consegnare il lavoro secondo tempi concordati. - Comunicare con i clienti fornendo un follow-up periodico per soddisfare le aspettative. - Costruire relazioni positive con i clienti Requisiti: - Background formativo meccanico/elettrico - Minimo 3-5 anni di Service Tecnico, da remoto o sul campo. - Autonomia nell’utilizzo della lingua inglese. - Necessità di essere in grado di prendere decisioni efficaci e avere a cuore la soddisfazione del cliente. - Adattarsi al bilanciamento delle priorità in base al carico di lavoro di riparazione. Sede di lavoro: Fizzonasco (MI). Retribuzione ed inserimento fino ai 40K, contratto a tempo indeterminato direttamente in azienda; possibilità di lavorareda remoto per 8 giorni al mese.