Ruolo
Tecnici IT
Luogo di lavoro e inizio
Le risorse saranno inserite presso l’Azienda cliente ubicata a Milano, zona Cadorna.
Data di inizio: 01/06/2025
Responsabilità
* erogare assistenza tecnica agli utenti, provvedere agli aggiornamenti software quando richiesto, installazione PC (sistema operativo, driver e applicativi), capacità di diagnosticare le problematiche segnalate dagli utenti e procedere alla risoluzione intervenendo sia da remoto che on site, configurazione dei sistemi operativi e degli applicativi di uso frequente (Sistemi operativi Microsoft per postazioni di lavoro Windows 7, 8, 10).
Descrizione del ruolo
* Le risorse si occuperanno di: erogare assistenza tecnica agli utenti, provvedere agli aggiornamenti software quando richiesto, installazione PC (sistema operativo, driver e applicativi), capacità di diagnosticare le problematiche segnalate dagli utenti e procedere alla risoluzione intervenendo sia da remoto che on site, configurazione dei sistemi operativi e degli applicativi di uso frequente (Sistemi operativi Microsoft per postazioni di lavoro Windows 7, 8, 10).
* Quali requisiti chiediamo
Requisiti
* Diploma di Maturità o Laurea in ambito tecnico / informatico.
* Minima padronanza del sistema operativo Windows (configurazione di base, installazione e configurazione software antivirus, client di posta elettronica, ecc).
* Buona conoscenza del pacchetto Office.
* Capacità di eseguire manutenzioni hardware e software e loro architettura.
* Spiccate capacità di problem solving e dinamicità nel lavoro.
* Propensione al lavoro in team ed al rapporto con il cliente.
* Competenze trasversali
* Capacità di relazionarsi e collaborare con le / i colleghe / i e superiori.
* Capacità di lavorare in team.
* Proattività.
* Rispetto e puntualità delle scadenze.
Azienda Cliente
La nostra Azienda cliente è una Digital Company con soluzioni personalizzate che opera da più di 20 anni affiancando le Aziende di Trasporto e gli Enti della Pubblica Amministrazione per vincere la sfida della digitalizzazione.
Ambiente di lavoro
Entrerai in un contesto strutturato dove poter crescere e sviluppare la tua professionalità.
Informazioni sull’Agenzia
* AxL - Agenzia per il Lavoro
* è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata
* Great Place to Work
* dal 2018, AxL partecipa al programma
* per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del
* Groupe Adéquat
Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda.
#J-18808-Ljbffr