Per una storica e solida realtà immobiliare costituita in S.p.A. e radicata sul territorio di Bologna, stiamo ricercando una figura a cui affidare la responsabilità dell’area amministrativa e contabile. L’azienda si distingue per un importante patrimonio immobiliare e per un'esperienza pregressa nell'ambito dell'automazione industriale.
La risorsa, riportando direttamente alla Proprietà, assumerà la piena supervisione dei processi contabili e fiscali dell'azienda. Il ruolo prevede il coordinamento di due risorse nell'area e quindi la supervisione della contabilità generale fino alla redazione del bilancio d’esercizio ante imposte.
Oltre alla contabilità ordinaria, la figura sarà centrale nella gestione operativa del patrimonio immobiliare: si occuperà in prima persona della gestione dei contratti di locazione (dalla registrazione ai rinnovi, passando per la fatturazione dei canoni) e del monitoraggio delle commesse. Completano il profilo delle mansioni la gestione della tesoreria, adempimenti fiscali ordinari (liquidazioni IVA, F24, ritenute, ecc.).
REQUISITOS MÍNIMOS
La ricerca è rivolta a candidati/e in possesso di Laurea in discipline economiche o Diploma di Ragioneria, che abbiano maturato una significativa esperienza pluriennale nel ruolo, preferibilmente all’interno di società operanti nel settore immobiliare, edile o di servizio. È richiesta una solida competenza tecnica sui principi contabili nazionali e una spiccata capacità organizzativa per gestire scadenze fiscali e amministrative con precisione e rigore. Doti di riservatezza, autonomia operativa e affidabilità sono requisiti essenziali per inserirsi con successo in un contesto aziendale fiduciario e di alto livello.
L'azienda offre inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato e una retribuzione commisurata alla seniority maturata, all’interno di un ambiente di lavoro serio, consolidato e di prestigio nel panorama bolognese.
Orario: full-time
Sede di lavoro: Bologna, quartiere Reno-Santa Viola.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.