Overview OPPORTUNITÀ : Per importante realtà operante nel settore dei macchinari industriali, stiamo selezionando una/uno MARKETING & COMMUNICATION SPECIALIST. La figura risponde direttamente al Sales Director e deve garantire la pianificazione, gestione e coordinamento delle attività di marketing, comunicazione e lead management. Lo scopo della Figura è assicurare la coerenza e l’efficacia della comunicazione aziendale sia online che offline, supportando il team Sales e Product Management nel raggiungimento degli obiettivi commerciali. Attività e responsabilità Gestione della comunicazione digitale e offline. Curare e aggiornare il sito web aziendale, garantendo la qualità e la coerenza dei contenuti; Pianificare, coordinare e pubblicare contenuti sui canali social aziendali; Coordinare agenzie di grafica e comunicazione per la realizzazione di materiali promozionali e campagne pubblicitarie; Organizzazione di eventi e fiere. Gestire la partecipazione aziendale a fiere, eventi e manifestazioni di settore; Coordinare tutte le attività operative legate all’organizzazione degli eventi, in collaborazione con i team interni e i fornitori esterni; Lead management e supporto alle vendite. Monitorare e qualificare i lead generati dalle attività marketing, assicurando un efficace passaggio al team commerciale; Collaborare con il Sales Director e i Product Manager per ottimizzare le campagne di lead generation e conversione; Collaborazione interna e consulenza. Lavorare a stretto contatto con Product Manager per sviluppare materiali di comunicazione coerenti con il portfolio prodotti; Favorire la sinergia tra marketing, vendite e prodotto per massimizzare l’impatto delle iniziative di mercato; Requisiti Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o affini; Esperienza consolidata in marketing digitale, comunicazione aziendale e lead management; Ottima conoscenza degli strumenti digitali (CMS, social media, strumenti di analytics); Capacità di coordinare agenzie esterne e di gestire progetti multidisciplinari; Buone capacità organizzative, di problem solving e comunicazione; Attitudine al lavoro di squadra, proattività e autonomia; Conoscenza base di CRM; Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata; INQUADRAMENTO: La RAL di inserimento sarà commisurata all’esperienza del candidato. ZONA DI LAVORO: Provincia Nord di Vicenza J-18808-Ljbffr