Agenzia per il Lavoro "In Opera Spa", Filiale di Pomezia, Ricerca per Importante Azienda Cliente operante nel settore sanitario con sede a Roma sud (RM)
DATA ANALYST
Il DATA ANALYST supporterà il responsabile nella rilevazione, analisi e monitoraggio dei dati relativi ai flussi sanitari e agli indicatori di performance clinica e organizzativa della struttura in cui sarà inserito. In particolare, si occuperà di
* Raccolta e gestione dati: acquisisce dati clinici, amministrativi e operativi integrandoli da diverse fonti
* Pulizia e validazione: controlla la qualità dei dati segnalando anomalie e monitorando la loro correzione per garantire coerenza e completezza.
* Analisi statistica e modelli predittivi: elabora dati per il monitoraggio di indicatori di performance clinica e organizzativa richiesti da stakeholder interni (governance aziendale) ed esterni (Ministero/Regione) al fine di individuare trend, anomalie e sviluppare modelli predittivi a supporto dell'attività ospedaliera.
* Creazione di report, dashboard e cruscotto direzionale per visualizzare e comunicare l'andamento dei KPI a diversi livelli aziendali.
* Supporto decisionali fornisce insight basati su logiche dati (data-driven) per migliorare processi, ridurre tempi di attesa e ottimizzare risorse.
* Collaborazione alla digitalizzazione dei processi: propone soluzioni per rendere più efficienti tracciabilità, raccolta, analisi e reporting dei dati.
* Compliance normativa: analizza i flussi informativi sanitari nel rispetto della normativa vigente.
Si richiede
* Esperienza nella mansione di DATA ANALYST, preferibilmente in ambito sanitario
* Laurea in Economia, Ingegneria, Statistica, Matematica, Data Scientist
* Conoscenza della lingua inglese
* Ottima padronanza del Pacchetto Office, in particolare Excel
Orario di lavoro: Full time
Sede di lavoro: Roma Sud
Si offre contratto iniziale a tempo determinato tramite agenzia per il lavoro, con possibilità di rinnovo.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati inviano la propria candidatura previa lettura dell'informativa privacy presente sul sito internet di In Opera SPA, rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679)