 
        Cerchiamo un IT Specialist da inserire in un ambiente giovane, dinamico e collaborativo, con opportunità di aggiornamento continuo, accesso a tecnologie innovative e in stretta collaborazione con l’ICT Director.Compiti e Attività Principali:Gestione infrastruttura On-prem, IaaS e SaaS: Gestire e far evolvere l’infrastruttura IT aziendale e le soluzioni SaaS e IaaS adottate dall’azienda.CyberSecurity: Costruire una cultura della sicurezza informatica aziendale duratura, monitorando la sicurezza informatica aziendale e coinvolgendo tutti i colleghi, per formare una difesa unificata, proattiva e resiliente.Backup: Gestire i sistemi di backup di tutti i dati e servizi aziendali per garantire la resilienza e il recupero dei dati.Documentazione IT: Realizzare e aggiornare la documentazione IT relativa ai processi, le policy e le linee guida aziendali.Supporto Tecnico multi-livello: Fornire supporto tecnico di base e specializzato a tutti i colleghi, assistendoli nella scelta della soluzioni ad esigenze IT e nella risoluzione di eventuali problematiche IT.Requisiti Fondamentali:Esperienza e autonomia: Pluriennale e comprovata esperienza sulle tecnologie abilitanti i compiti sopra descritti.Formazione: Laurea o Diploma in informatica o cultura equivalente.Lingua: Buona conoscenza e padronanza della lingua inglese parlata e scritta, necessaria per la comunicazione quotidiana con il personale delle filiali aziendali estere e dei fornitori internazionali.Soft Skill Richieste:Problem Solving e Pensiero Analitico. Cerchiamo una persona con solide capacità di problem solving, in grado di analizzare situazioni e identificare rapidamente la causa dei problemi tecnici e sviluppare soluzioni logiche, efficienti.Lavoro di Squadra e Collaborazione. Richiesta una forte attitudine al team working e alla collaborazione con colleghi (IT e altri reparti). Capacità di condividere conoscenze, supportare il gruppo e lavorare per obiettivi comuni.Orientamento al Dettaglio e Precisione. Necessaria una mentalità analitica e orientata al dettaglio (detail oriented) per configurare sistemi in modo impeccabile, effettuare diagnosi accurate e garantire l'affidabilità dei dati e dell'infrastruttura.Comunicazione Efficace. È fondamentale saper comunicare chiaramente sia con i colleghi tecnici (scambio di conoscenze, documentazione) sia con gli utenti non tecnici (spiegando concetti complessi in modo semplice e fornendo supporto con pazienza e chiarezza). Richiesta un'ottima capacità di ascolto attivo.Gestione dello Stress e Proattività.Capacità di mantenere la calma e l'efficacia sotto pressione, soprattutto durante le emergenze tecniche (troubleshooting). Desideriamo un approccio proattivo nella ricerca di miglioramenti e nella prevenzione dei problemi.Adattabilità e Flessibilità. Essenziale l'apertura al cambiamento e la rapida adattabilità a nuove tecnologie, metodologie (es. Agile) e priorità. Il candidato ideale gestisce con flessibilità gli imprevisti e l'evoluzione costante del settore IT.Annuncio rivolto a candidati ambosessi nel rispetto delle pari opportunità (D.Lgs. 198/2006). I dati personali saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.