Responsabilità
La risorsa si occuperà di supportare il team di Trade Marketing in tutte le attività legate a nuove aperture di nuovi Stores monomarca e branded spaces e al supporto operativo nella gestione di materiali di Trade Marketing.
La figura si interfaccerà con diversi colleghi e funzioni aziendali (es. Amministrazione, Ufficio Acquisti) nonché stakeholders esterni come i fornitori coinvolti.
Principali attività
Riportando al Trade Marketing Manager, le principali attività in cui la nuova risorsa verrà coinvolta includono ma non sono limitate a:
Collaborare con il team al monitoraggio dello spending e del budget;
Supportare il team nello sviluppo di materiali POP, verificandone la coerenza con le linee guida di brand dettate dal marketing di riferimento e curandone la spedizione al Partners;
Collaborare con il team nella gestione dei fornitori per lo sviluppo dei materiali Trade e POP, in sintonia con le dinamiche uffici acquisti e amministrativi interni;
Contribuire alla gestione dei flussi, collaborando con le realta’ interne all’ azienda, per la creazione e distribuzione dei Trade Marketing tools (i.e. Cataloghi, Campioni,…) dalla codifica, inserimento ordini, al carico/ scarico; Assistenza al team nella realizzazione e smistamento della documentazione di vendita, in cooperazione con la realtà dell’ufficio customer service; Coadiuvare il team nelle lavorazioni a supporto del canale dei marketplaces; Supportare il team nell’ organizzazione di fiere ed eventi in Italia e all’ estero, in sinergia con gli uffici interni all’organizzazione per garantirne la resa.
Formazione ed esperienze lavorative: Il profilo ricercato è in possesso di Laurea in Economia e/o Marketing/Trade Marketing (con propensione alla parte commerciale); Pregressa esperienza e/o interesse verso il settore del Lusso e del Design costituiranno requisito preferenziale.
Competenze ed abilità: L’ottima conoscenza della lingua inglese è un requisito indispensabile, la conoscenza di altre lingue sarà considerato un plus; Eccellente conoscenza del pacchetto Office, con particolare riferimento a Excel e PowerPoint;
Propensione alla pianificazione del lavoro in base a priorità e urgenze; Proattività e voglia di apprendere da un’organizzazione complessa; Buone capacità relazionali; Serietà, precisione e riservatezza; Orientamento al risultato; Team working.
Sede di lavoro: Meda (MB)
La nostra Azienda è un datore di lavoro che garantisce pari opportunità.
I candidati interessati possono inviare il proprio CV con autorizzazione al regolamento EU 2016/679 (GDPR).