La Divisione Permanent di Gi Group (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), ricerca:
Per importante realtà associativa nazionale, attiva nel supporto e nella rappresentanza di imprese italiane in ambito industriale, ricerchiamo una figura da inserire all’interno dell’ufficio dedicato allo sviluppo e alla gestione di progetti finanziati, in particolare nell’ambito dei programmi europei. L’ente opera in collaborazione con partner istituzionali, accademici e imprenditoriali, sia a livello nazionale che internazionale, su tematiche strategiche quali sostenibilità, economia circolare, innovazione e sviluppo del capitale umano.
Project Specialist – Europrogettazione
La risorsa sarà inserita in un team che si occupa della gestione completa di progetti europei, dalla fase di candidatura fino alla rendicontazione finale. Sarà coinvolta trasversalmente in tutte le attività operative, di analisi e di supporto alla comunicazione e alla rendicontazione.
È prevista una modalità di lavoro ibrida (in presenza con una giornata settimanale di smartworking). La posizione richiede disponibilità a brevi trasferte in Europa (circa 4 all’anno, della durata di 2-3 giorni ciascuna).
Responsabilità
Gestione operativa delle attività previste dai progetti: redazione di report e deliverable, organizzazione e facilitazione di focus group, predisposizione di survey;
Attività di ricerca desk su temi legati a sostenibilità, innovazione, economia circolare e capitale umano;
Organizzazione di eventi (sia online che in presenza) rivolti a stakeholder italiani e internazionali;
Partecipazione a meeting progettuali, sia da remoto che in presenza, anche all’estero;
Coordinamento di incontri ospitati dall’associazione, con cura degli aspetti logistici e contenutistici;
Supporto alle attività di comunicazione dei progetti: redazione contenuti in italiano e inglese, aggiornamento dei materiali di dissemination e dei registri di comunicazione;
Collaborazione alla redazione di nuove proposte progettuali;
Contributo alla rendicontazione e alla gestione amministrativa dei progetti.
Requisiti
Pregressa esperienza nella gestione di progetti finanziati a livello europeo;
Interesse per le tematiche oggetto dei progetti (sostenibilità, innovazione, economia circolare, sviluppo delle competenze);
Ottime competenze di project management e attitudine alla gestione responsabile di tempi e risorse;
Ottima conoscenza della lingua inglese (livello C1 certificato o equivalente);
Precisione, cura del dettaglio e capacità organizzative;
Buona conoscenza di Excel; Preferibile conoscenza di strumenti grafici e di produzione video (Canva, Synthesia o equivalenti).
Offerta contrattuale
Iniziale contratto a tempo determinato di un anno con possibilità di stabilizzazione – l’inquadramento sarà definito sulla base dell’esperienza effettivamente maturata.
Luogo di lavoro: Milano
Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gi