La risorsa, sotto la supervisione del Responsabile di funzione, si occuperà di:
* Contatti con clienti e officine meccaniche per la gestione delle pratiche di sinistro.
* Analisi dei guasti coperti da garanzia, ricostruendo la dinamica del problema per verificarne la conformità alle condizioni contrattuali.
* Supporto nella gestione delle richieste di presa in carico di guasti meccanici, manutenzioni e tagliandi.
* Gestione dei rapporti con i periti e redazione di documenti tecnici in risposta alle perizie.
* Inserimento dei casi particolari nella knowledge base interna e proposta di miglioramenti ai processi.
* Assicurare la tracciabilità delle pratiche e la continuità dei servizi previsti, garantendo la soddisfazione dei partner.
Strumenti e contesto
* Software di gestione dedicato.
* Processi interni strutturati e knowledge base tecnica in evoluzione.
Requisiti e Competenze
* Formazione tecnica
nel settore automobilistico: diploma di scuola superiore tecnica (es. perito meccanico per l'autotrazione) o ITS in Meccatronica/Manutenzione veicoli.
* Esperienza
in officina meccanica o concessionaria (titolo preferenziale).
* Buona dialettica e comunicazione telefonica.
* Ottima predisposizione ai rapporti interpersonali e orientamento al cliente.
* Spirito di squadra, flessibilità, dinamismo, capacità organizzative e precisione.
* Conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office).
* Padronanza dell'italiano; conoscenza di inglese e/o francese costituiscono titolo preferenziale.