Overview
Inserito / a all’interno della realtà aziendale, riporta alla Direzione aziendale e collabora con l’ufficio HR e i Capo reparti, oltrechè con il Consulente aziendale esterno e il Facility Manager per le questioni legate alla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, e ambiente.
La risorsa si occuperà della gestione ed organizzazione operativa in azienda delle attività in ambito HSE e Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro nel rispetto delle norme vigenti, su coordinamento del RSPP.
La figura, coordinata dal RSPP e dalla Direzione aziendale, si occuperà di :
* Collaborare con RSPP nella valutazione di tutti i rischi con la conseguente elaborazione del documento previsto;
* assiste il datore di lavoro o i dirigenti nella scelta delle misure di miglioramento dei rischi;
* fornire ai lavoratori i necessari e idonei dispositivi di protezione individuale;
* gestire ed organizzare le visite mediche i lavoratori entro le scadenze previste dal programma di sorveglianza sanitaria;
* collaborare con l’RSPP nell’adottare le misure per il controllo delle situazioni di rischio in caso di emergenza e dare istruzioni affinché i lavoratori abbandonino il posto di lavoro o la zona pericolosa;
* informare il più presto possibile i lavoratori esposti al rischio di un pericolo grave ed immediato circa il rischio stesso e le disposizioni prese o da prendere in maniera di protezione;
* assiste il datore di lavoro e l’RSPP nell’adempiere agli obblighi di informazione, formazione e addestramento dei lavoratori;
* collaborare con RSPP nella elaborare procedure e istruzioni operative di sicurezza per le varie attività aziendali (ad esempio per le attrezzature o compiti lavorativi che costituiscono un maggior rischio per i lavoratori);
* partecipare alle consultazioni in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro, ossia alla riunione periodica annuale (art. 35 D.Lgs. 81 / 2008);
* monitorare in continuo le dinamiche che si sviluppano all’interno dell’azienda per quanto riguarda lo stato delle risorse strutturali e tecnologiche (ambienti di lavoro, impianti, macchine, attrezzature, etc.), l’organizzazione, la formazione e le prassi di lavoro seguite, segnalando in forma scritta al datore di lavoro le situazioni di rischio;
* collaborare nella gestione dei rifiuti.
Requisiti
Profilo con pregressa mínima esperienza nella mansione di almeno 2 anni preferibilmente in aziende di produzione
Richiesto almeno Diploma in materie attinenti (salute e sicurezza e ambiente); Requisito preferenziale titolo di Laurea in Ingegneria - chimiche e microbiologiche - Laurea in Ingegneria Ambientale / Scienze ambientali - in Ingegneria per la sicurezza del lavoro e dell’ambiente o simili
Possesso di attestato per la qualifica di RSPP
Si richiede almeno mínima conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata
Predisposizione personale a seguire procedure e ad effettuare controlli
Precisione e attenzione, Autonomia, proattività, flessibilità e spiccate competenze relazionali completano il profilo
Contratto e sede
Si prevede assunzione diretta in azienda, con contratto a tempo determinato finalizzato all’inserimento stabile o indeterminato - da valutare in base al profilo presentato
Orario full-time / (per la pausa pranzo, possibilità di fruire del servizio mensa aziendale interna)
Luogo di lavoro : Via del Pozzo San Sebastiano, 15 / c -Pistoia (PT)
RAL : da valutare in base al profilo
Contratto di lavoro : Tempo pieno, Tempo determinato
Durata contratto : 6 mesi
Retribuzione : €1.300,00 - €1.800,00 al mese
Benefit :
* Assistenza sanitaria integrativa
* Computer aziendale
* Mensa aziendale
* Parcheggio libero
Disponibilità :
* Dal lunedì al venerdì
* Turno diurno
Retribuzione supplementare :
* Tredicesima
Esperienza :
* ASPP : 3 anni (Obbligatorio)
Lingua :
* Inglese (Obbligatorio)
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