Per nuova progettualità, siamo alla ricerca di un PMO IT che supporti i nostri clienti, del mondo bancario e assicurativo, nell'innovare e implementare i propri processi di trasformazione digitale.
la figura si occuperà di:
Collaborare nella definizione delle fasi di progetto, monitorare le attività e aggiornare il piano di lavoro, nel rispetto di tempistiche.
Raccolta e analisi dei dati per valutare l'avanzamento del progetto, l'individuazione di eventuali criticità e/o azioni correttive da proporre
Creazione e aggiornamento di materiali per le diverse tipologie di riunioni progettuali (SAL, Comitati, Approfondimenti, ecc.), inclusa la redazione di report di avanzamento e sintesi.
Il profilo ideale :
esperienza pregressa in società di consulenza di direzione di 1-2 anni con un focus su player del mondo bancario assicurativo
esperienza in progetti di implementazione di modelli business, organizzativi, distributivi, di innovazione o trasformazione digitale, identificando e implementando nuovi processi
esperienza nel condurre in autonomia analisi quantitative e nella produzione di report quali: dashboarding, SAL di progetto, e report quantitativi oltre a redazione di verbali di incontri con cliente
ottima conoscenza/competenze con pacchetto office, in modo particolare Excel e PPT
Completano il profilo:
ottime doti di comunicazione con standing adeguato al ruolo
forte orientamento al team working, alla collaborazione e al supporto dei colleghi ,
Cliente : Società di consulenza
Location : Ibrido (80% remoto - 20% on site)
Durata prog etto: fine 2025 + rinnovi
Impegno richi esto: full time (5/5 giorni)
Inizio progetto : ASAP