Jakala è la prima società martech italiana che offre ai propri clienti supporto in ambito strategico, analytics, digital e technology. La missione di Jakala è creare un vantaggio competitivo per i suoi clienti, con un impatto misurabile sulla top line, grazie al miglior utilizzo combinato di Dati, Advanced e Location Analytics, tecnologie, contenuti e progettazione dell’esperienza del cliente. Posizione::Per la divisione Loyalty & Engagement stiamo cercando un Quality Control Manager con esperienza pregressa di almeno 8 anni maturata in contesti internazionali con riferimento particolare alle categorie di prodotto kids, home living, houseware, tech & electrics. La figura ricercata gestirà le seguenti attività: - Definire i requisiti di conformità dei prodotti in base alle normative di riferimento Eu ed Extra Eu per le seguenti categorie merceologiche: giocattolo, MOCA, articoli elettrici/elettronici, tessili, DPI - Verificare requisiti compliance per l'adeguamento a nuovi mercati world wide dei prodotti a portfolio - Definire le potenziali aree di rischio in tema sicurezza prodotti e definirne protocolli e requisiti aziendali - Coordinare il Team Compliance nel gestire la sicurezza e la qualità delle produzioni in base alle normative cogenti per i vari mercati di destino e secondo gli Standard qualitativi aziendali - Assicurare la qualità dei prodotti coordinando il QC Department e la conformità del prodotto realizzato rispetto ai requisiti di legge interfacciandosi con enti terzi internazionali, nell’ottica di gestire verifica di conformità, ispezioni, audit, processi di certificazione world wide, con i responsabili di progetto (category) per i programmi di controllo e con il responsabile Jakala Cina per le attività di QC e audit - Collaborare con i vari uffici e reparti aziendali delle varie Countries per gli aspetti di compliance di prodotto (Global Offering, Sales, Import e Magazzino) - Valutazione e gestione del processo di qualifica filiera produttiva - Progettazione, implementazione e mantenimento del sistema di gestione secondo gli standard GRS, RCS, FSC - Organizzazione di attività di coaching per il personale coinvolto nella catena di fornitura in merito a Direttive, Regolamenti, Linee guida di pertinenza - Verificare fascicoli tecnici (schede tecniche, dichiarazioni di conformità, manuali d’istruzione, artwork, certificati) - Individuare ed intraprendere le azioni correttive necessarie alla risoluzione delle varie non conformità - Interfacciarsi con il cliente per i requisiti specifici di qualità richiesti Intervento diretto nelle fasi di controllo e Start Production per progetti di primaria importanza - Intervento diretto nelle fasi di controllo e Start Production per progetti di primaria importanza Requisiti::Requisiti richiesti: - Esperienza pregressa in analoga mansione di almeno 8-10 anni. - Disponibilità a trasferte all'estero e sul territorio italiano. - Fluente conoscenza della lingua inglese. - Flessibilità, ottime capacità gestionali e organizzative. Altre informazioni::Sede di lavoro: Nichelino (TO) Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato, retribuzione commisurata all'esperienza maturata.