La risorsa sarà inserita all'interno dell'ufficio amministrativo a diretto riporto della Direzione amministrativa e finanziaria. La principale responsabilità di questa figura è quella di supportare il Manager e di coordinare le attività assegnate nell'ottica di una crescita e di un'assunzione progressiva di responsabilità:
Gestione contabilità ordinaria
- Emissione fatture, registrazione incassi bancari;
- Recupero crediti,
- Pagamento fornitori;
- Registrazione flussi pagamenti bancari;
- Tenuta libri e registri contabili.
Gestione tesoreria aziendale
- Pianificazione e monitoraggio dei flussi finanziari della società, assicurando la disponibilità di cassa necessaria a far fronte all'attività ordinaria;
Rapporti con gli enti esterni
- Gestione dei rapporti con gli enti esterni e gli organi di controllo;
Relazioni con le banche
- Supporto nella relazione con le banche;
Supporto alle filiali estere
- Supporto nella gestione delle filiali estere;
Bilancio annuale ed intermedi
- Supporto nella redazione del bilancio annuale ed intermedi;
Controllo di gestione
- Supporto ai dati per il controllo di gestione e redazione della reportistica richiesta dalla Direzione.
Per questo ruolo si richiedono:
- Diploma in ragioneria o equivalente e/o Laurea in Economia e commercio;
- Padronanza dei principi contabili sino alla redazione del bilancio e conoscenza in materia di adempimenti civilistici e fiscali;
- Autonomia nella gestione del proprio lavoro;
- Precisione, puntualità e soprattutto riservatezza;
- Abilità nella gestione di tutti i principali strumenti informatici;
- Spiccate attitudini al lavoro di gruppo e alle relazioni, in particolare con colleghi, fornitori e terze parti;
- Disponibilità a eventuali trasferte;
- Conoscenza della lingua inglese e/o francese.
L'azienda offre:
- Periodo di onboarding strutturato per acquisire la conoscenza massima dell'azienda;
- Welfare aziendale e premio di risultato aziendale.