EcorNaturaSì, leader italiano nella distribuzione e commercializzazione di prodotti biologici e biodinamici, ricerca una risorsa da inserire nella propria Direzione IT come Specialista Help Desk IT.
La risorsa sarà responsabile di fornire assistenza di 2° livello ai negozi diretti e affiliati, affrontando problematiche gestionali e tecniche relative alle soluzioni software e hardware installate. Il percorso di inserimento prevede affiancamento alle risorse del team e/o di altre aree aziendali.
Le principali responsabilità includono:
1. Gestire, anche in autonomia, le richieste di assistenza provenienti dai negozi, guidando gli utenti verso la risoluzione dei problemi.
2. Interfacciarsi con colleghi di altre aree IT e della sede per questioni trasversali.
3. Relazionarsi con i fornitori per problematiche complesse e monitorarne la risoluzione.
4. Definire tempi e modalità di intervento, coinvolgendo il personale dei negozi.
5. Analizzare problemi ricorrenti per proporre soluzioni e miglioramenti alle procedure.
6. Gestire piccole evolutive software e installare soluzioni informatiche nei negozi (es. preparazione PC, installazione stampanti, configurazioni di dispositivi mobili).
Competenze tecniche richieste:
* Conoscenza del linguaggio SQL e dei sistemi operativi Windows.
* Nozioni di hardware di computer e dispositivi mobili.
* Conoscenza di strumenti di controllo remoto (es. Teamviewer, Logmein).
* Esperienza con strumenti di ticket management (es. Salesforce).
Competenze trasversali richieste:
* Capacità di analisi e problem solving.
* Comunicazione efficace, anche con personale non IT.
* Orientamento al cliente e capacità di ascolto.
* Attitudine al lavoro di squadra e al raggiungimento degli obiettivi.
* Gestione di situazioni di urgenza e pressione.
Sede di lavoro: Verona
#J-18808-Ljbffr