Manpower Engineering, è alla ricerca di un Responsabile Controllo Qualità Junior
Responsabilità principali
La risorsa si occuperà di sovraintendere alle attività relative al controllo qualità dei prodotti sia in ingresso che in uscita, definendo le modalità operative ed implementando le procedure. Sarà di sua competenza la gestione dei processi di certificazione del prodotto in accordo alle direttive europee PED, Direttiva Macchine e standard internazionali quali ASME.
Nello specifico:
Coordinamento di 1 risorsa ( un document controller )
Coordinatore della saldatura
Supervisione controlli non distruttivi
Controllo statistico dei rilievi (non conformità) con elaborazione report
Gestione interventi in ambito produttivo ( fermi produzione, analisi dei resi )
Gestione degli enti certificatori esterni legati alle certificazioni di prodotto PED, ASME, verificando ed implementando procedure e effettuando i controlli.
Collaborazione con il responsabile QHSE per il sistema qualità e sicurezza e ambiente.
Cosa offriamo
1. Contratto a tempo indeterminato
2. Ambiente di lavoro stimolante e innovativo.
Luogo di lavoro: MaranelloFormazione: Laurea in Ingegneria Meccanica odei Materiali.Competenze tecniche: Familiarità con la Direttiva PED, tecniche NDT (VT, PT, RX) e prove idrauliche. Conoscenza delle normative EN e ASME relative alla qualifiche dei processi di saldaturaCapacità di lettura di esplosi tecnici bi-dimensionaliConoscenza degli strumenti di misuraCertificazioni controlli non distruttivi (radiografico, liquidi penetranti, controllo visivo)Ottima conoscenza della lingua ingleseEsperienza: Almeno 2 anni in analoga mansione, in qualità di processo e di prodotto nel settore degli apparecchi a pressione.Esperienza nella gestione di Enti accreditati per la certificazione di prodottoCapacità personali: Spiccate doti analitiche, problem solving, flessibilità e attitudine al lavoro in team anche con interlocutori internazionali.