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Corporate communication manager

Terni
Selection 4.0 SA
30.000 € - 50.000 € all'anno
Pubblicato il 13 giugno
Descrizione

Selezione 4.0, società tecnologicamente all’avanguardia specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle e Top Management a livello nazionale e internazionale, è alla ricerca di un


Corporate Communication Manager

Il nostro cliente è un'azienda multinazionale leader nel settore dei servizi e prodotti IT e Cloud. La risorsa sarà inserita nel dipartimento di Marketing, riferendo direttamente al Direttore, e avrà la responsabilità di sviluppare e coordinare la strategia di comunicazione del Gruppo, supportando gli obiettivi strategici e di business aziendali, garantendo coerenza e uniformità su tutte le piattaforme e comunicazioni aziendali.


Principali Responsabilità

1. Intrattenere relazioni costanti con il Board of Directors e il CEO per allineare le priorità strategiche aziendali;
2. Coordinare e implementare una strategia di comunicazione integrata in linea con gli obiettivi aziendali;
3. Curare il posizionamento e la reputazione del Gruppo a livello di mercato e istituzionale;
4. Assicurare il rispetto delle linee guida di branding in tutte le iniziative di marketing e comunicazione;
5. Coordinare risorse di team sia in modo diretto che funzionale;
6. Lavorare a stretto contatto con i marketing manager delle Business Unit per supportarne le azioni e garantire coerenza e integrazione;
7. Supervisionare le attività di PR, eventi corporate e media relations;
8. Gestire i rapporti con gli stakeholder e il posizionamento dell’azienda;
9. Supervisionare gli interventi delle Spokesperson;
10. Gestire la comunicazione di crisi;
11. Strutturare una comunicazione interna efficace, definendo linee guida e processi;
12. Gestire il budget di settore;
13. Monitorare e valutare l’efficacia delle strategie di comunicazione tramite metriche e KPI, apportando modifiche strategiche basate sui dati.


Requisiti del Candidato

* Laurea in Comunicazione, Marketing o cultura equivalente;
* Esperienza pluriennale in Corporate Communication Management;
* Comprovata esperienza nella creazione, sviluppo e supervisione di strategie comunicative aziendali;
* Forte competenza nel rapportarsi con istituzioni e stakeholder interni ed esterni;
* Provenienza dal settore Cloud, Internet o Tecnologia;
* Fluenza in inglese;
* Pensiero strategico e orientamento al risultato;
* Ottime doti relazionali, dinamicità e flessibilità.


Punti di Forza dell’Offerta

* Azienda tech riconosciuta come leader di mercato;
* Formazione continua e percorsi di crescita personalizzati;
* Ambiente motivante e dinamico, cultura human-centric;
* Team collaborativo e progetti ambiziosi.


Sede di Lavoro

Remoto o in modalità ibrida, in base alle preferenze del candidato o presso le sedi aziendali sul territorio.


Retribuzione

Indicativamente dai 70.000 €, commisurata alle competenze del candidato.

#J-18808-Ljbffr

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