Project Engineer – Riqualificazione Urbana Pubblica Amministrazione
Direct message the job poster from Frag Srl - Ricerca e Selezione del Personale
FRAG srl ricerca un Project Engineer per la gestione di progetti in ambito di riqualificazione urbana ed energetica di edifici in essere alla Pubblica Amministrazione .
La risorsa sarà responsabile della gestione dei progetti, occupandosi di coordinare, pianificare e monitorare, limitatamente alla progettazione esecutiva / costruttiva degli interventi, in ambito di riqualificazione energetica e costruzione di edifici.
La figura scelta sarà affiancata al Project Manager del progetto, per coordinare e gestire gli studi di progettazione esterni a cui viene affidata la progettazione esecutiva degli impianti.
Principali Responsabilità:
* Coordinare e gestire, con il supporto del Project Manager, gli studi progettazione esterni incaricati della progettazione esecutiva relativa ad interventi di efficientamento energetico degli impianti di illuminazione pubblica e/o di interni
* Gestire i progetti di carattere impiantistico nel rispetto dei tempi e dei costi previsti, curando il rapporto con la pubblica amministrazione, interfacciandosi con le funzioni interne coinvolte nella realizzazione del progetto e coordinando il team di lavoro dedicato fino al rilascio
* Pianificare le attività e la supervisione dei lavori di realizzazione del progetto relativamente al rispetto delle specifiche definite, dei tempi e dei costi previsti
* Assistere alle fasi di start-up ed esecuzione dei cantieri, valutando la necessità di effettuare varianti in corso d’opera del progetto intervenendo con gli As-Built
* Monitorare lo stato di avanzamento e le prestazioni dei progetti nel rispetto degli obiettivi e delle condizioni contrattuali e di offerta
* Consuntivare i costi complessivi di ogni progetto e verificare il raggiungimento degli obiettivi pianificati
* Aggiornare ed emettere tutta la documentazione tecnica ed economica di progetto
* Interfaccia tecnica con il Cliente in accordo ai contratti
* Assicurare la conformità dei progetti alle normative tecniche vigenti e agli standard aziendali di qualità e sicurezza
* Responsabile dell’emissione e aggiornamento di tutta la documentazione tecnica ed economica di progetto
* Diploma di Perito Elettrotecnico / Laurea in Ingegneria Elettrica
* Almeno 5 anni di esperienza come Project Engineer o nella progettazione di impianti presso aziende o studi di progettazione
* Esperienza pregressa nella gestione e coordinamento della progettazione di impianti tecnologici in ambito edile per riqualificazione energetica
* Esperienza in progetti riguardanti la Pubblica Amministrazione
* Esperienza in progetti di riqualificazione illuminotecnica architettonica, edifici pubblici, illuminazione stradale, semafori, fibra ottica, scavi, videosorveglianza, gestione traffico
* Esperienza nella gestione costi di commessa e della pianificazione delle attività
* Conoscenza del codice dei contratti pubblici e delle normative tecniche di settore quali CEI 64-8, CEI 11-27, UNI 13201 e UNI 11248
* Conoscenza ed utilizzo di programmi di progettazione illuminotecnica, elettrica e GIS, oltre al pacchetto Office
Sede di lavoro : Venezia / Trieste
Disponibilità : asap
#J-18808-Ljbffr