Il nostro cliente è una realtà commerciale strutturata che opera nel settore della
distribuzione B2B
, con un focus su prodotti e soluzioni per aziende. Per la sede in provincia di Piacenza, siamo alla ricerca di
MARKETING ANALYST
La risorsa, inserita nel team marketing e in diretto riporto al Marketing Customer Manager, avrà il compito di analizzare i dati di mercato e le campagne di marketing, con l'obiettivo di supportare le decisioni strategiche e migliorare l'efficacia delle attività. Il ruolo prevede la raccolta, l'interpretazione e la presentazione di dati relativi a clienti, concorrenza e trend di mercato. Tra le sue principali responsabilità:
Analisi delle performance delle campagne marketing (online e offline) e calcolo del
ROI
Supporto nella definizione e monitoraggio dei
budget marketing
Sviluppo di modelli predittivi (es.
churn model
) per migliorare la customer experience
Segmentazione del database clienti e identificazione dei target di mercato
Analisi della customer journey e creazione di report su
Power BI
Traduzione dei dati in insight per la comunicazione e la creazione di contenuti
Si richiede:
Formazione accademica in ambito
marketing, statistico o economico
Esperienza almeno biennale maturata in contesti multinazionali o B2B
Ottime conoscenzeadi
marketing strategico e digital marketing
Utilizzo di strumenti di Business Intelligence e CRM,, tra cui
Power BI, GA4, Excel
Familiarità
con tecniche di data mining e strumenti statistici
per l'elaborazione e interpretazione dei dati
Buona conoscenza della lingua inglese (Livello B1)
Precisione, organizzazione e attenzione ai dettagli
, unite alla capacità di gestire e interpretare grandi volumi di dati completano il profilo
Sede di Lavoro : Piacenza Ovest