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Addetta risorse umane (pontecagnano faiano)

Pontecagnano Faiano
Barbaro & Partners
Addetto risorse umane
Pubblicato il 26 settembre
Descrizione

POSIZIONE
Addetto Risorse Umane
RESPONSABILITÀ E COMPITI
Per primaria società, operante nel settore Logistico sul territorio nazionale, ricerchiamo n. 1 Addetta/o alle Risorse Umane.
Le principali attività che la risorsa svolgerà nel ruolo sono le seguenti:
- curare il rapporto con il Consulente del Lavoro per i principali adempimenti relativi ai rapporti di lavoro in essere quali, elaborazione dei cedolini paga, monitoraggio ed evasione dei degli obblighi previdenziali, assicurativi e fiscali;
- raccogliere e verificare mensilmente i dati relativi alle presenze del personale (turni, ferie, permessi, straordinari, ecc.);
- gestire la documentazione relativa all’amministrazione del personale quali contratti di lavoro, proroghe dei rapporti a tempo determinato, trasformazioni dei rapporti in essere, cessazioni dei rapporti di lavoro, procedure disciplinari, ecc., nel pieno rispetto della normativa applicabile, delle disposizioni del CCNL applicato e delle procedure aziendali;
- supportare i dipendenti, con l’eventuale ausilio del Consulente del Lavoro, nella comprensione e risoluzione di eventuali problematiche attinenti al rapporto di lavoro;
- curare le relazioni con i centri per l’impiego, istituti ed Enti previdenziali ed assicurativi, uffici ed Enti territoriali;
- raccogliere dati e redigere report e statistiche inerenti al personale, sia a fini aziendali sia, quando richiesto, ai fini degli adempienti obbligatori relativi ad Enti esterni (ISTAT, Confindustria, ecc.);
- supportare il Responsabile nella gestione delle attività in capo all’Ufficio Risorse Umane.
Costituisce titolo preferenziale il possesso delle seguenti competenze:
- elaborazione buste paga mediante software gestionale
- gestione database anagrafiche nel software gestionale
- gestione ferie, straordinari, maternità, congedi, aspettative; pensioni e liquidazioni; registrazione note spese; gestione dei rapporti previdenziali e integrativi
- monitoraggio e analisi del costo del lavoro
COMPETENZE E REQUISITI MINIMI RICHIESTI
Formazione
Diploma di istruzione secondaria e almeno 3 anni di esperienza nel ruolo o Laurea in ambito Economico-finanziario o giuridico
Esperienza
Esperienza nel settore e/o ruolo di almeno 2 anni (3 anni in caso di titolo di studi di istruzione secondaria)
Conoscenze richieste
Principi di contabilità generale
Conoscenze in ambito payroll
Nozioni di controllo di gestione
Procedure di budgeting
Principi di diritto del lavoro
Buona conoscenza della lingua inglese
Gestione e organizzazione delle risorse umane
Conoscenze generali principali
Conoscenza approfondita di Microsoft Excel
Sistemi gestionali
Organizzazione aziendale
Abilità specialistiche principali
Applicare tecniche di controllo di gestione
Capacità di lettura e verifica dei prospetti paghe
Conoscenza dei principali portali di Enti ed Amministrazioni pubbliche (comunicazioni obbligatorie, CPI, ecc.)
Applicare procedure e tecniche di registrazione ed analisi dei dati relativi alle presenze del personale
Applicare tecniche di comunicazione efficace
Competenze trasversali/caratteristiche personali
Accuratezza
- operare con precisione, minimizzando gli errori e ponendo una costante attenzione alla qualità e al controllo dei risultati del lavoro.
Affidabilità
- mostrare integrità ed essere responsabili di sé stessi, agire eticamente, essere irreprensibili, costruire intorno a sé un clima di fiducia, ammettere i propri errori, rispettare gli impegni assunti.
Autocontrollo/Gestione dello stress
- mantenere un adeguato controllo emotivo, essere consapevoli dei propri punti di forza e debolezza, dei propri valori e obiettivi, mantenere la concentrazione anche sotto pressione o in situazioni incerte o impreviste.
Flessibilità/Adattabilità
- modificare comportamenti e schemi mentali in funzione delle esigenze del contesto lavorativo, sapersi adattare ai cambiamenti e alle emergenze, lavorare efficacemente in situazioni differenti e/o con diverse persone o gruppi.
Orientamento al cliente/utente
- anticipare, riconoscere e soddisfare le esigenze del cliente interno/esterno e predisporre soluzioni personalizzate, efficaci e soddisfacenti dal punto di vista della qualità del servizio reso
Determinazione nell’agire
- Decidere con prontezza, anche a fronte di informazioni scarse e/o indefinite, nell’ambito delle responsabilità assegnate
RELAZIONI CON ALTRE FUNZIONI AZIENDALI
Si relaziona trasversalmente con tutte le aree aziendali ed in particolar modo con l’area Risorse Umane
RISPONDE A
Responsabile Risorse Umane
SEDE DI LAVORO
Pontecagnano Faiano (SA)
INQUADRAMENTO OFFERTO
Si offre tempo determinato finalizzato all’inserimento
Trattamento retributivo commisurato alla reale esperienza
Fondazione Consulenti per il Lavoro
Aut. Min. n. 19009 del 23/07/20007
Agenzia per il Lavoro
Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale
Delegato Vincenzo Barbaro delega: n. PA02647FL
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