**Rinascente** è presente in Italia con nove prestigiosi Store in grandi palazzi storici nel cuore delle principali città. Molto più che negozi veri riferimenti per la città e per lo shopping di alto livello. Luoghi esclusivi nati per la città con la città nella città, Rinascente si apre al pubblico come una finestra sul mondo diventando il palcoscenico non solo della moda ma di un teatro ricco di novità, proposte uniche ed eventi. Ogni negozio si propone come una grande House of Brands per offrire un'esperienza unica nel suo genere.
**Posizione**:
Per il nostro **flagship Store di Roma in Via del Tritone**, siamo alla ricerca un **Security Manager.**
La persona sarà responsabile della gestione e organizzazione dei processi e delle attività relative alla sicurezza dell'intera filiale secondo quanto stabilito dal Company Security Manager.
Nello specifico la risorsa inserita sarà responsabile delle seguenti attività:
- Conduzione di collaboratori interni all'azienda
- Coordinamento e monitoraggio dei servizi di sicurezza affidati a società terze (accoglienza clienti, investigazioni, infedeltà)
- Analisi e reportistica dedicata
- Redigere piani e protocolli di security avendo cura di unire le esigenze di business a quelle di sicurezza
- Referente della filiale per la raccolta e la gestione delle problematiche di security, anche di partner terzi
- Analisi dei rischi al fine della tutela delle persone (dipendenti e clienti), del patrimonio aziendale e delle strutture
- Gestione del budget assegnato
- Diffusione e sensibilizzazione a tutto il personale, interno ed esterno, della cultura della sicurezza
- Relazioni frequenti con enti pubblici e forze dell'ordine per le materie di sua competenza
- Gestione eventi all'interno dello store
- Relazioni con i responsabili dei brand
- Gestione delle emergenze
- Progettazione e sviluppo di sistemi di sicurezza (impianti TVCC, controllo accessi e sistemi antintrusione)
**Requisiti**:
Il profilo ricercato possiede:
- esperienza maturata nell'ambito della Sicurezza all'interno del mondo Retail, della GDO
- diploma di scuola media superiore o laurea specialistica nel settore investigativo e referenze certificabili
- flessibilità, adattamento, forte tenuta allo stress, capacità ad operare in team, una naturale inclinazione a lavorare per obiettivi insieme ad un forte dinamismo e un carattere estremamente deciso e determinato saranno ritenuti requisiti preferenziali
- capacità decisionali, leadership, doti organizzative e manageriali, capacità comunicative
- buona conoscenza della lingua inglese
- conoscenza delle normative di settore e la gestione delle risorse umane.
E' richiesta la disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
Aver maturato esperienza in ambito facility management rappresenta un plus.
**Altre informazioni**:
**LUOGO DI LAVORO**: Roma Via del Tritone
**TIPO DI CONTRATTO**: tempo indeterminato