Gi Group, prima Agenzia per il Lavoro Italiana con oltre 200 filiali sul territorio nazionale e più di 1800 professionisti nel settore delle Risorse Umane ricerca per una società americana di logística che gestisce catene di approvvigionamento e magazzino in outsourcing ricerca: IMPIEGATO/A CUSTOMER SERVICE Responsabilità previste dal ruolo : Gestisce il rapporto diretto con il cliente, rispettando le procedure e le policy aziendali, occupandosi dell’analisi e della risoluzione delle discrepanze inventariali di sistema; Monitora le attività inerenti alla gestione dell’ordine, al fine di poter aggiornare in modo puntuale il cliente (evasioni, ritardi, mancanti, etc.); Monitora la gestione operativa dei flussi logistici, al fine di garantire la soddisfazione del cliente; Gestisce le attività legate ai contenziosi tramite interfaccia con il cliente stesso; Anticipa e/o gestisce segnalazioni da parte del cliente di eventuali disservizi relativi alle attività erogate dall’azienda, in collaborazione con il/la proprio/a responsabile; Elabora periodicamente statistiche nei tempi e con le modalità definite contrattualmente o sulla base delle richieste/esigenze contingenti aziendali e del cliente; Elabora e gestisce tutta la documentazione operativa/doganale legata all’in/out (es. ricevitoria, certificati Cites, documenti di accompagnamento etc.); Competenze e Requisiti richiesti : Diploma o laurea; Esperienza pregressa nel ruolo di circa 3 anni, preferibilmente in aziende strutturate; Ottima conoscenza della lingua inglese; Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare di Excel); Spiccate doti relazionali e comunicative, orientamento al cliente, flessibilità e affidabilità; Proattività, problem solving, precisione, puntualità e capacità di lavorare in team Cosa Offriamo : Orario di lavoro : 8.30-17.30 Maggiori informazioni sul ruolo e sulla tipologia contrattuale di lavoro saranno fornite in sede di colloquio. Importante è la disponibilità a muoversi su tutto il territorio nazionale, nonché presso le sedi di Clienti, Fornitori e Headquarter Italiano ed Europeo. Verrà costruito un piano di inserimento nella funzione ad hoc rispetto al ruolo da ricoprire. lavoro temporaneo, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione, Consulenza HR, Formazione, Outsourcing, supporto alla ricollocazione e attività complementari. Siamo presenti in più di 30 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 6000 persone. I valori che ci contraddistinguono : attenzione, passione, apprendimento continuo e innovazione, collaborazione, sostenibilità, responsabilità. Gi Group S.P.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).