Service Engineer Profilo Adecco Italia Spa, per importante azienda cliente operante nel settore industriale e leader nel suo settore, è alla ricerca di un/a Service Engineer. La risorsa garantirà un elevato livello di soddisfazione del cliente attraverso l'esecuzione professionale, puntuale e di alta qualità degli interventi di service, svolti sia presso i siti dei clienti sia all'interno dell'officina.
Effettuare attività di smontaggio, misurazione e rimontaggio di macchine e componenti meccanici, garantendo massima precisione esecutiva.
Eseguire interventi di manutenzione e riparazione su motori a combustione interna, con particolare riferimento al settore navale.
Utilizzare macchine utensili rotanti (tornio, bilanciatrice, trapano, ecc.) per attività di lavorazione meccanica.
Garantire assistenza tecnica presso i clienti, anche tramite trasferte brevi e frequenti in Italia e all'estero (Venezia, Napoli, Malta, Bulgaria).
Collaborare con l'officina per la corretta gestione delle attività e il rispetto dei tempi di intervento.
Inquadramento: Tempo indeterminato – Sede di lavoro: Genova.
Dato la sensibilità di alcuni requisiti, i candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sul form di candidatura.
Per candidarsi inviare CV a:
raffaaella.cambiaghi@adecco.it .
IT Help Desk Profilo di una azienda cliente del comparto manifatturiero: è ricercata una figura di IT SUPPORT/HELP DESK da inserire nell'organico.
Fornire supporto tecnico di primo livello agli utenti aziendali (helpdesk) tramite ticket, telefono o email.
Gestire configurazione e manutenzione delle postazioni di lavoro (PC, laptop, stampanti, dispositivi mobili).
Installare software aziendali, sistemi operativi e configurare account utenti, password e accessi ai sistemi.
Collaborare alla manutenzione della rete aziendale e delle infrastrutture IT.
Documentare le attività di supporto e aggiornare la base di conoscenza interna.
Escalare le problematiche più complesse al team IT di secondo livello.
Skill e Professionalità:
Diploma di Perito Informatico o laurea triennale in Informatica/Ingegneria Informatica o discipline affini.
Conoscenza dei sistemi operativi Windows e di base di reti informatiche (TCP/IP, LAN, Wi‑Fi).
Conoscenza di base hardware PC e troubleshooting, familiarità con Microsoft Office.
Buone capacità di problem solving, comunicazione, precisione e organizzazione.
Capacità di lavorare in team e forte voglia di apprendere.
Conoscenza base di Active Directory, supporto IT o helpdesk, ambienti virtualizzati o cloud, Linux è un plus.
Inquadramento: Tempo indeterminato – Sede di lavoro: Genova.
Per candidarsi inviare CV a:
raffaaella.cambiaghi@adecco.it .
Analista Programmatore ERP Profilo per azienda del settore manifatturiero: Adecco Italia spa, divisione Consultant, sta cercando un/una Analista Programmatore ERP.
Gestire la fase transitoria dei sistemi TeamSystem Metodo Evolus e Alyante Enterprise, sviluppando e mantenendo personalizzazioni esistenti.
Supportare l'analisi dei flussi ERP attuali per definire requisiti del nuovo sistema gestionale e collabora alla pianificazione della migrazione tecnologica.
Ottimizzare e normalizzare il database MS SQL Server condiviso, garantendo coerenza e qualità dei dati.
Programmarsi Agenti Automatici (Synapse) e mantenere integrazioni con applicativi esterni tramite Web API.
Creare e aggiornare reportistica aziendale tramite Jasper Reports e Crystal Reports.
Raccogliere esigenze dei reparti aziendali, tradurle in soluzioni tecniche e supportare gli utenti durante la transizione.
Requisiti:
Diploma o laurea in Informatica, Ingegneria o discipline tecnico‑scientifiche, con esperienza in analisi e sviluppo ERP.
Esperienza come Analista Programmatore ERP su TeamSystem Metodo Evolus e Alyante Enterprise.
Ottima padronanza di MS SQL Server (query avanzate, stored procedure, ottimizzazione database).
Conoscenza di Visual Basic 6 (VB6) per lettura e manutenzione di codice esistente.
Competenza nello sviluppo in C# / .NET per componenti moderni e integrazioni applicative.
Padronanza di Office VBA per automazioni su Excel, Word e Outlook.
Autonomia nell'uso di Jasper Reports o Crystal Reports per creazione reportistica strutturata.
Vantaggi: conoscenza dell'architettura Polyedro (moduli web di Alyante) con Web API / REST e scripting proprietari TeamSystem; comprensione dei processi ERP (vendite, acquisti, magazzino, contabilità, flussi intercompany).
Attitudine al cambiamento, forte problem‑solving e precisione operativa.
Sede di lavoro: vicinanze Oggiono (LC). Inserimento finalizzato a assunzione a tempo indeterminato.
Per candidarsi inviare CV a:
raffaaella.cambiaghi@adecco.it .
Informativa sulla privacy: i candidati sono invitati a leggere l’informativa sul sito di candidatura (Regolamento UE 2016/679).
#J-18808-Ljbffr