La figura professionale ricercata, riportando all’area manager, avrà le seguenti responsabilità: - Costruire telefonicamente la relazione con il cliente - Approccio proattivo nel comprendere i bisogni del cliente - Redazione offerta - Invio dell’offerta in versione definitiva al cliente - Ricevimento, dell’ordine cliente - Verifica della coincidenza tra ordine e offerta - Inserimento dell’ordine cliente sul gestionale - Redazione ed invio della conferma d’ordine - Coordinamento tra ufficio acquisti e logística ai fini del rispetto delle date di consegna proposte in fase di offerta - Proposte di conversione ed alternative ai prodotti richiesti dai clienti, solo se necessario - Coordinamento con l’ufficio amministrativo ai fini della gestione del fido cliente - Utilizzo degli strumenti aziendali, ERP ed applicativi - Utilizzo degli applicativi dei Fornitori Partner Competenze ed esperienza I requisiti necessari e le competenze tecniche richieste per ricoprire il ruolo sono: - Esperienza pregressa nel ruolo di venditore interno nel settore dell’automazione industriale - Conoscenza delle dinamiche di settore - Solide capacità comunicative e relazionali - Buone competenze organizzative e gestionali - Sufficiente conoscenza della lingua inglese Si offre: - Prospettiva di lavoro a lungo termine presso un’azienda del settore automazione industriale in costante crescita e orientata al futuro; - Ambiente di lavoro dinamico e moderno; - Assunzione e Retribuzione commisurata all’esperienza - Pacchetto clienti da gestire. - Possibiltà di lavoro in smart working Contratto di lavoro: Tempo pieno Retribuzione: €25.000,00 - €30.000,00 all'anno