Responsabilit : - Gestione del progetto software in termini di tempi' costi e qualit, - Sviluppare il software secondo le specifiche di commessa, - Comunicare tempestivamente al proprio referente eventuali problematiche e/o ritardi. Mansioni: - Analisi delle specifiche tecniche di progetto, - Verifica degli obiettivi di progetto e del Team assegnatogli, - Redazione della documentazione necessaria legata alle varie fasi di progetto, - Sviluppo del software in conformit alle specifiche ed alla pianificazione di progetto, - Supervisione e gestione del proprio Team' al fine di raggiungere gli obiettivi richiesti, - Contribuisce alla scelta della componentistica ed alla definizione delle architetture di rete, - Partecipa ai meeting di allineamento tecnico per confrontarsi su avanzamenti e problematiche, - Dopo aver scaricato il Software sulla macchina' fornisce supporto per l'avviamento, - Una volta che la macchina viene installata dal cliente' fornisce supporto per la messa in servizio, Durante lo svolgimento del progetto si confronta con il proprio referente per: 1. verifica criticit di commessa, 2. valutazione della timeline di commessa, 3. ricerca di soluzioni a problemi tecnici irrisolti, 4. richiesta di risorse operative, 5. proposte di standardizzazione e/o miglioramento. Studi - Corsi di Formazione: - Laurea triennale/quinquennale in Ingegneria dell'Automazione' Informatica' Elettronica' delle Telecomunicazioni. Competenze Tecniche: - Conoscenza ambienti di sviluppo PLC' preferibilmente Siemens e Rockwell, - Conoscenza ambienti Scada/HMI: Siemens WinCC 'Movicon' Rockwell, - Pacchetto MS Office' con buona conoscenza di Excel' Word. Competenze Relazionali: - Team Working and Building, - Organizzazione, - Problem Solving, - Gestione del Tempo. Competenze Linguistiche - Inglese: buona conoscenza sia scritta che parlata. Esperienza: - Almeno tre anni in ufficio tecnico' almeno uno con funzioni di gestione progetti.