La risorsa gestirà il pacchetto clienti Italia ed estero assegnato, collaborando sia con i funzionari vendite sia con gli altri reparti aziendali per garantire il migliore servizio al cliente. Svolgerà le seguenti attività: ricezione proposte ordini dalla rete di vendita e direttamente dai clienti, contatti diretti, gestione richieste clienti e corrispondenza, inserimento ordini e gestione conferme d’ordine sulla base dei contratti ricevuti dai clienti e della programmazione della produzione. Supporto per attività di Marketing (cataloghi, dépliants, azioni di mailing etc.), elaborazione offerte per clienti e su richiesta della forza vendita, elaborazione di schede prezzi per articoli non presenti nel listino standard. Immissione nel sistema informatico di ordini di vendita conformi, note di credito, verifica ed inserimento dei prezzi di vendita, manutenzione dei listini, gestione anagrafiche clienti e articoli. Gestione dei reclami (dalla raccolta delle informazioni a tutta la corrispondenza col cliente), invio di documentazione técnica al cliente e richiesta di analisi tecniche per caratterizzazioni. Si richiede cultura superiore, ottima conoscenza dell’inglese e dello spagnolo, conoscenza avanzata del pacchetto Office, abitudine ad utilizzare strumenti informatici e gestionali. Completano il profilo empatia, proattività nella ricerca di soluzioni, robusto inclinazione al servizio del cliente. Retribuzione ed inquadramento in base alla professionalità del candidato.