Overview
Il / la Project Manager è il punto di riferimento per la gestione dei progetti di change request nell’area Customer Service per gli impianti clienti. Garantisce la soddisfazione del cliente attraverso la corretta gestione e delivery del progetto, con l’obiettivo di fidelizzarlo attraverso la garanzia di un servizio d’eccellenza.
Principali attività e responsabilità
* Pianificare le attività sulla base delle scadenze concordate in fase di vendita
* Gestire e coordinare i kick off di progetto per la condivisione dei goal, requirements e deadline di progetto
* Gestire e curare la relazione con i clienti
* Gestire le escalation relative ai progetti assegnati
* Gestire e coordinare i meeting con le aree di realizzazione SW e HW per monitorare lo stato di avanzamento delle attività
* Documentare l’andamento organizzativo ed economico dei progetti assegnati, gestendo eventuali rischi o deviazioni rispetto ai target
* Tracciare l’avanzamento dei progetti sui tool del gruppo
RIPORTO : CS Service Account Manager
Principali conoscenze richieste
* Inglese fluente
* Excel
* Power Point
* Familiarità con le principali piattaforme CRM
* Project Management (costituisce un plus l’eventuale aderenza agli standard IPMA)
Principali capacità richieste
* Pensiero strategico
* Gestione dei team e delle persone
* Sensibilità relazionale
* Problem solving
* Gestione dei conflitti
Background professionale e formativo
* 5 anni di esperienza nel ruolo. Costituisce un plus la provenienza dal settore automazione
* Laurea a indirizzo ingegneristico
Cosa ti offriamo
* Un ambiente di lavoro dinamico e stimolante
* Formazione continua
* Possibilità di lavorare in Smart Working
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